Il kratom sarà la droga del 2015, ma non se ne conoscono ancora gli effetti

Il kratom è una droga legale, ma quali sono i suoi effetti?

Droga
di Simone Stefanini facebook 30 dicembre 2014 14:24
Il kratom sarà la droga del 2015, ma non se ne conoscono ancora gli effetti

FONTE | businessinsider.com

Il 2015 potrebbe essere l’anno del kratom, la nuova droga miracolosa e legale che non si capisce ancora bene che effetti abbia.
Solo nell’ultimo anno, il kratom è stato citato in un bel po’ di news locali americane e ha attirato l’attenzione non proprio desiderata sia da parte dell’Agenzia Federale per le Droghe, sia da vari comitati  vari che hanno fatto di tutto renderlo illegale. Ma gli effetti del kratom sugli esseri umani non sono ancora stati studiati a fondo.

Kratom_tree

Se ne è parlato come di una pianta naturale benigna dal sud-est asiatico, ma non è ancora diventato famoso come il krokodil, la droga mangia-carne, né come la salvia divinorum, che fa vedere i mostri. Non ha ucciso adolescenti, non ne ha inviati centinaia in ospedale, come alcune spezie, il K2 e altri ceppi di marijuana sintetica, né è noto per indurre il tipo di episodi psicotici zombie come il mefedrone.

kratom-powder

Il kratom deriva dalle foglie dell’albero Mitragyna speciosa, che vengono raccolte ed essiccate per fare il tè, o ridotte in polvere.
Eppure la sua popolarità continua a diffondersi, subdolamente, attraverso i confini della Internet. Decine di venditori online lo spacciano ai negozi di smart drugs o direttamente ai consumatori, che possono masticare, bere, sniffare, ingerire, fumare e persino iniettarsi il kratom. Ad oggi, su Google è più cercato di tutte le altre droghe sopra elencate, che sono state un fuoco di paglia mentre l’interesse per il kratom è andato a crescere per oltre 10 anni.

Schermata 2015-12-30 alle 14.05.13

Ma cosa fa realmente il kratom? Questo dipende da chi si chiede. Abbiamo passato al setaccio migliaia di recensioni e discussioni di utenti che hanno creato dei forum oppure dei gruppi di Facebook per parlare di questa droga. Nell’etere digitale, è pubblicizzato come un antidolorifico naturale per le persone con problemi di salute cronici e come sostituto del metadone per i drogati e per i tossicodipendenti da oppiacei. Si usa anche per trattare l’ansia e la depressione.
Ma sembra faccia anche l’esatto contrario. Ti può innervosire o stordire. Ti trasforma in un dio del sesso o fa calare del tutto la libido. Ti schizza o ti rende incontinente. Ti dà una forza sovrumana o ti rende così debole che non ti puoi nemmeno alzare dal letto.
Il Kratom è come un test di Rorschach in polvere: un farmaco così multiforme, così contraddittorio e così apparentemente assurdo che sembra essere la sostanza più miracolosa per l’uomo o l’olio di serpente finale per la generazione digitale. Lo lasciamo a voi. I seguenti accoppiamenti sono pensati per essere letti in ordine, dall’alto verso il basso, per effetto massimo.

Kratom_pills
Alcune testimonianze sul kratom:
«Il Kratom mi motiva e mi sveglia anche meglio di caffè!” (Natinka, bluelight.org)
“Vi sentirete  deboli come la merda”. (Jones-in_J, bluelight.org)
“Durante la lezione, mi sono sentito più interessato a ciò che l’insegnante aveva da dire.” (Twirling, shroomery.org)
“Riuscivo a malapena a mettere a fuoco.”(Nighttimel, r / kratom)
“A volte mi fa sentire come se il mondo fosse bellissimo e mi fa piangere” (Toad3527, r / kratom)
“Molto rapidamente, sono preda di ansia e sentimenti  sbagliati”. (Nathaniel.dread, dmt-nexus.me)
“Tutto il mio corpo era intorpidito e ho sentito la sensazione più euforica che avessi mai avuto da una droga” (Afroshroomerican, shroomery.org)
“Ero convinto che stavo per morire ed era così triste perché stavo per lasciare la mia moglie da sola.” (Roux, bluelight.org)
“Mi sentivo come se qualcuno mi avesse coperto con una coperta e sono uscito fuori dal corpo. “(Squirtle53, r / kratom)
“Mi sentivo caldo e sudato ed avevo una sensazione di nausea. Alla fine sono andato in bagno e ho vomitato fango verde” (Beyond_Normal r / kratom)
“Ho visto volti umani che sembravano usciti da un film dell’orrore “(The Visitor, drugs-forum.com)
“Solo un ronzio rilassante”(Chuck_y, drugs-forum.com)

 

Qui, uno dei tanti video su YouTube che parlano bene del kratom:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)