Il drone che consegna la pizza a domicilio è l’invenzione più importante di sempre

Più del fuoco, più della ruota: stiamo per risolvere uno dei più grandi problemi dell’uomo moderno, ordinare una pizza a casa e riceverla fredda

Droni
di Sandro Giorello facebook 26 agosto 2016 11:24
Il drone che consegna la pizza a domicilio è l’invenzione più importante di sempre

drone consegna pizza rotorworld.co.uk - Presto la pizza sarà consegnata dai droni

 

Siamo ad un passo dal risolvere uno dei più grandi problemi che affligge l’uomo moderno: ordinare una pizza a domicilio e riceverla fredda. La Domino’s – una delle delle catene di pizzerie più famose al mondo che lo scorso ottobre ha aperto una anche una filiale in Italia – è riuscita finalmente a consegnare con successo una pizza utilizzando un drone.

Per farlo ha stretto un accordo con Flirtey, una start up americana specializzata nelle consegne di oggetti e di alimenti con i droni. L’azienda aveva già fatto alcuni esperimenti consegnando bibite, snack o altri tipi di cibi per la nota catena 7-Eleven ma il servizio non era poi diventato operativo per via di alcune lacune nel sistema legislativo americano in merito ai droni.

 

drone consegna pizza macitynet.it - Il drone utilizzato per le consegne

 

Ora Domino’s ha ufficialmente fatto partire il suo servizio in Nuova Zelanda. Al momento non sostituirà del tutto le consegne tradizionali ma sarà un primo passo per diminuire drasticamente i tempi di consegna senza dover ridurre il numero delle ordinazioni.

 

 

Così commenta a thenextweb Don Meij, il chief executive del gruppo Domino’s: “Con l’aumento del numero di consegne che facciamo ogni anno abbiamo deciso di affrontare la sfida di garantire tempi consegna sempre più brevi e modalità sempre più avanzate per ordinare la pizza da noi”.

È chiaro che uno degli obiettivi dell’azienda è quello di ridurre il personale: ultimamente è stata lanciata una nuova app che permette all’utente di ordinare la propria pizza in pochi clic, in più in Australia sono stati fatti alcuni esperimenti per affidare le consegne a dei robot e sono stati testati anche dei robot pizzaioli.

 

drone consegna pizza Fncstatic.com - Il robot che ti consegna la pizza

 

Se l’utilizzo dei droni nelle consegne della pizza si dimostrerà realmente efficace, la Domino’s lo applicherà anche in molti altri paesi. Le prossime nazioni che potranno beneficiare del sevizio saranno Australia, Belgio, Francia, Olanda, Giappone e Germania.

 

FONTE |  thenextweb.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)