Le foto vincitrici dell’International Drone Photography Contest 2015

Le migliori foto scattate nel 2015 con i droni

Droni
di Sandro Giorello facebook 17 dicembre 2015 18:06
Le foto vincitrici dell’International Drone Photography Contest 2015

drone-3 mashable.com/ - Corsa di Cammelli, Dubai, UAE, di Shoayb

 

Ormai utilizzare i droni per far video o fotografie non è più una novità. Tolto alcuni casi – ad esempio filmare dei fuochi d’artificio veramente da vicino o provare a far volare Superman sopra la propria città – è difficile che ci si stupisca per una ripresa dall’alto comandata da un pilota più o meno esperto.

È diverso, invece, se la selezione di foto la cura il sito Dronestagram, una community specializzata in scatti fatti con i droni, che raccoglie migliaia di immagini provenienti da tutto il mondo. Ogni anno indice l’International Drone Photography Contest e premia le migliori. C’è una sezione dedicata ai luoghi, una alla natura e una dove a votare sono direttamente gli utenti del sito.

Il premio Places 2015 è andato al brasiliano Richardo Matiello che con la foto intitolata Above the Mist ha immortalato la cattedrale di Maringá, nello Stato del Paraná.

 

1° premio Places: Above the Mist, di Richardo Matiello mashable.com/ - 1° premio Places: Above the Mist, di Richardo Matiello

 

La fotografia con i droni rappresenta una nuova visione del mondo con immagini mozzafiato scattate da bassa quota” – ha commentato Eric Dupin di Dronestagram  – “Solo un drone ci permette di scoprire e godere della cattedrale da un punto di vista simile”.

Tutte le foto selezionate dal contest lasciano davvero senza fiato, non importa che siano dedicate a luoghi famosissimi come il Cristo Redentore di Rio de Janerio, ad una corsa di cammelli a Dubai o ad un semplice lago ghiacciato in Russia. Ve ne mostriamo alcune.

 

drone-2 mashable.com - Lago Turgoyak, Miass, Russia, di Maksim Tarasov

 

drone-4 mashable.com - Cristo Redentore, Rio de Janeiro, Brasile, di Alexandre Salem

 

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)