Un drone entra nei fuochi d’artificio di Capodanno a New York e Lima

I droni volano dappertutto e ci consegnano dei video spettacolari dei fuochi d’artificio

Droni
di Simone Stefanini facebook 5 gennaio 2016 16:53
Un drone entra nei fuochi d’artificio di Capodanno a New York e Lima

fuochi ytimg

Sono passati 5 giorni da Capodanno, vi siete ripresi? Noi sì e anche se non ci piacciono i botti fini a se stessi, staremo ore con la testa rivolta al cielo a guardare i fuochi d’artificio. Quasi tutte le città del mondo hanno avuto la loro festa con le esplosioni colorate tra le nuvole. Sono stati documentati dai tg e hanno fatto la felicità di chi festeggiava in piazza.

Quest’anno c’è chi non si è voluto limitare a fare da spettatore passivo ed è letteralmente entrato dentro allo spettacolo pirotecnico, facendo volare un drone all’interno dei fuochi per offrirci dei video mai visti.

 

Jeff Creamer ha lanciato il suo drone sopra Lima (Perù) per catturare le immagini e i suoni del Capodanno. Si è tenuto a distanza di sicurezza volando a 200 metri dall’azione, in modo che non venisse buttato giù per errore. Lo spettacolo, grazie anche alla musica dei Penguin Cafè Orchestra è meraviglioso.

 

Lev Vakulin ha fatto volare il suo drone sopra il cielo di Funchal, in Portogallo. Stavolta i fuochi sono ancora più vicini ed è una vera gioia per gli occhi.

 

Edgar Ardito Arce invece non si è saputo contenere e ha spedito il suo drone direttamente dentro i fuochi d’artificio. Una roba che negli Stati Uniti è vietatissima e ti conduce diretto in galera, ma qui siamo in Messico e tutto è lecito. Dal canto nostro lo ringraziamo, perché l’effetto è davvero spettacolare. Il povero drone si sarà salvato da questa tempesta di fuoco?

 

Dalla ridente Basilicata, in particolar modo da Montescaglioso invece ci arriva un  video fatto da Michele Giannotta, che ha fatto volare il suo drone al centro dell’azione, proprio dentro i fuochi, rischiando di brutto ma consegnandoci un video emozionante e una panoramica niente male della piazza della sua cittadina.

Se questi video ti hanno ispirato e ti piacerebbe un sacco iniziare a riprendere coi droni ma non sai da dove partire, ti aiutiamo noi con un workshop grazie al quale si diventa piloti con Masterdrone, direttamente dal Better Days Festival.

Ci vediamo lì!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)