Arriva il velo firmato Dolce & Gabbana per il mercato arabo

Una collezione di abaya e hijab firmati, molto chic e rispettosi delle tradizioni

Fashion
di Simone Stefanini facebook 5 gennaio 2016 17:30
Arriva il velo firmato Dolce & Gabbana per il mercato arabo

hijab

Direttamente da Style.com sezione Arabia apprendiamo che Dolce & Gabbana hanno lanciato la loro linea di abiti per le ragazze musulmane che non vogliono rinunciare a sentirsi belle.

Si tratta di abaya firmati, veramente molto chic. L’abaya è un indumento femminile usato soprattutto nei paesi del Golfo Persico, un lungo camice che copre tutto il corpo eccetto le mani e i piedi, munito di hijab, cioè di velo per coprire la testa.

 

 arabia.style.com

 

I musulmani sono il 22% della popolazione mondiale e il loro abbigliamento è troppo spesso ignorato dai grandi marchi. Questa è una delle ragioni per cui  Dolce & Gabbana si sono lanciati in quel mercato, sempre tutto da esplorare.

La collezione, presentata ieri, la potete vedere nella galleria qui sotto.

 

 

Stefano Gabbana, in un’intervista a The National, un giornale arabo di lingua inglese, ha affermato di essere molto affascinato dal Medio Oriente e che i suoi modelli sono rispettosi delle tradizioni, anche se in alcuni sono presenti stampe colorate e trine.

La collezione, davvero molto bella, sarà disponibile al pubblico per il prossimo ottobre e di certo è riferita a un target decisamente ricco e alla moda, che voglia integrare il proprio credo e le proprie radici con la contemporaneità.

 

 arabia.style.com

 

Via | Dazed and Confused

COSA NE PENSI? (Sii gentile)