La modella di Victoria’s Secret zittisce la domanda sessista del giornalista

La giusta reazione ad una stupida curiosità

Fashion
di Simone Stefanini facebook 13 novembre 2015 10:12
La modella di Victoria’s Secret zittisce la domanda sessista del giornalista

La sagra della banalità. Già che i reporter di TMZ (la webzine americana di gossip) non sono proprio dei più simpatici, sempre lì a caccia di scoop quando in realtà non ce ne sono. Figuriamoci poi se si intrufolano nei camerini facendo domande sceme.

Stavolta è successo nel backstage del Victoria’s Secret Fashion Show. Le modelle si stavano preparando per la sfilata e il giornalista ha buttato lì la domanda più telefonata del mondo: Cosa non vedi l’ora di mangiare dopo lo show? Che è un po’ come domandare a uno alto due metri che tempo fa lassù oppure a un calvo se si fa lo shampoo.

Due modelle hanno risposto, roba tipo gelato e pizza, poi è arrivato il turno di Magdalena Frackowiak (a 0:45 circa). Lei ha rovesciato gli occhi e ha catalogato la domanda come stupida, fatta apposta per farla sembrare un’idiota che non vede l’ora che lo show sia finito perché si sta affamando.

 

tmz youtube - Magdalena Frackowiak

 

Di sicuro l’argomento è spinoso e controverso, perché se da un lato persiste il problema della magrezza eccessiva delle modelle, dall’altro c’è la generalizzazione, che appiattisce tutto e fa diventare ogni modella una possibile anoressica, gettando discredito sulla professione.

Tanto più che non tutte le modelle mangiano porzioni mignon di cibo. La modella neozelandese Nela Zisser ad esempio ha recentemente partecipato a una gara di mangia burrito. Siamo sicuri che a lei, quella domanda non l’avrebbe fatta.

 

FONTE | dailydot.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)