Le magliette grigie a maniche corte di Zuckerberg costano 400 euro l’una

C’è un sito che crea repliche della famosa maglietta di Mark Zuckerberg, quella basic grigia a maniche corte, a 40 € l’una. Sembra un affarone.

Fashion
di Simone Stefanini facebook 19 luglio 2017 11:45
Le magliette grigie a maniche corte di Zuckerberg costano 400 euro l’una

Bella eh? zuckerbergshirt - Bella eh?

 

C’è un sito che si chiama Zuckerberg Shirt, sottotitolo È grigia e lo sarà sempre. Bene. Parliamo dunque della famosa maglietta di Mark Zuckerberg, quella grigia a tinta unita che il capo di Facebook, Instagram e WhatsApp mette tutti i giorni. Scopriamo che non ne ha una sola, ma un vagone, perché ha deciso che quella maglietta che più basic non si può è diventata la sua divisa, il suo tratto distintivo, un po’ come il maglione nero a collo alto di Steve Jobs.

Sembra molto importante per i capi della tecnologia mondiale, e quindi del futuro o del futuribile, apparire standardizzati e cristallizzati come personaggi dei fumetti, vestiti sempre uguale.

In questo caso, la maglietta di Zuckerberg è a maniche corte, paricollo, grigia monocolore, di quelle che da H/M o all’Oviesse te le tirano dietro a 5 euro e che molti usano come pigiama o per andare a sudare in palestra.

Le sue però sono disegnate appositamente dal fashion designer italiano Brunello Cucinelli e costano tra i 300 e i 400 dollari l’una. Chiaramente, le originali non si trovano sul mercato, sono create appositamente per Zuckerberg.

Madonna com’è bella… zuckerbergshirt - Madonna com’è bella…

 

Visto che vi starete mangiando le mani per non poter comprare una mezza dozzina di magliette grigie e spendere come per una macchina nuova, esiste questo sito non affiliato con Zuckerberg che crea repliche della sua iconica t-shirt per tutti.

Una maglietta da indossare tutti i giorni, l’unica maglietta di cui avrai bisogno, dice il claim dell’operazione, e sembra già di vivere in una realtà alla Black Mirror, che di sicuro Zuckerberg ha contribuito a diffondere.

Tranquilli però, la vostra maglietta 100% cotone, extra soffice e fatta in Italia non costerà 400 euro ma ben 10 volte meno: 40 euro e passa la paura. È pur vero che se volete essere degli uomini d’affari come Zuck e volete assomigliargli in tutto, è meglio se ve ne comprate un bel po’, tipo almeno una al giorno più le varie ed eventuali, che d’estate si suda tanto. Facciamo 10 e si torna alla spesa che Mark nostro è solito fare per una maglietta sola. Messa così sembra pure conveniente, e poi tutti i ricavati per essere diventati cosplayer di Mark Zuckerberg andranno in beneficienza alla fondazione della moglie Chan.

Questo è il sito ufficiale da cui comprare queste belle magliette grigie tutte uguali. Buon divertimento.

Welcome to Black Mirror zuckerbergshirt - Welcome to Black Mirror

COSA NE PENSI? (Sii gentile)