Instagram porta i glitter dappertutto: sulla barba e sotto le ascelle

Tra il femminismo e le festività natalizie, due hashtag su Instagram per mettersi i brillantini sui peli corporei

Fashion
di Simone Stefanini facebook 2 dicembre 2015 10:33
Instagram porta i glitter dappertutto: sulla barba e sotto le ascelle

glitter instagram - Glitterpits / Glitterbeard

 

Quando pensate che i trend assurdi stiano sparendo con il diradarsi degli hipster, c’è sempre in agguato qualche altra moda incomprensibile pronta a diventare virale. Stavolta si tratta del #glitterpits, un hashtag usato su Instagram che sta a significare attaccarsi i brillantini ai peli delle ascelle. In italiano suona peggio, vero?

 

 

Abbiamo scoperto che in realtà gli hipster c’entrano relativamente. Si tratta infatti di una campagna femminista per la liberazione dei peli delle ascelle, per l’uguaglianza della cavità tra braccio e spalla per tutti. Ok, se proprio ci tenete.

 

 

https://instagram.com/p/apPR3XMgrt/

 

Va bene i peli, ma i brillantini? Quelli vengono direttamente da un altro trend su Instagram, social su cui evidentemente far passare il tempo è proprio dura. Si tratta del #glitterbeard, che invita gli uomini a riempirsi la barba di glitter. Lo sappiamo, la domanda è sempre la stessa: perché? Ce la siamo posta per chi si tingeva la barba dei colori più assurdi e per chi se la adornava coi fiori. Stavolta potrebbe davvero entrarci qualcosa il clima di festa, ma forse si tratta dell’ennesima assurdità dell’internet 2.0. Anche perché, sai che dolori mangiare il panettone con una barba così glam? Auguri.

 

We're heading out a little early to spend ‪#Thanksgiving with our families, so here's our ‪#‎weekendroundup a little early! Have you heard about #GlitterBeards from @thegaybeards yet? We're also talking ‪#‎gratitude‬ as a choice (via @nytimes), #chocolatesalami on @culinaryginger, and why don't we have a ‪#‎pumpkin‬-shaped ‪#‎Dutchoven‬ yet?! Love this one on @williamssonoma. #Medium shares with us five things the ‪#‎media‬ does to manufacture outrage, and who knew ‪#‎MarilynMonroe‬ was a yogi (thanks, @huffingtonpost!)? We are ‪#‎currentlycraving‬ this ‪#‎pumpkinpie pudding in a cup from @bakedbyrachel, as well as this ‪#‎homemade‬ cranberry sauce in a can (best of both worlds!) from @Food52. More ‪#‎piegoals‬ from @fixfeastflair and‪ #SticktoYourHips‬. Finally, these little lights from @schoolhouse are amazing, and this @Pinterest image of a charred wood walkway has us feeling inspired! Woohoo and have a very wonderful weekend!

A photo posted by Snippet & Ink (@snippetandink) on

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)