Questi pantaloni ti avvisano quando hai la patta abbassata

Mai più imbarazzo, mai più zip abbassata tutto il giorno, mai più umiliazioni

Fashion
di Gabriele Ferraresi facebook 30 maggio 2016 15:58
Questi pantaloni ti avvisano quando hai la patta abbassata

pantaloni patta abbassata FastCoDesign

 

È un inconveniente abbastanza classico, dimenticarsi la patta aperta dei pantaloni dopo essere andati alla toilette, oppure dimenticarsi direttamente di alzarla quando si esce di casa al mattino. Succede. Non dovrebbe succedere, ma succede. Uno poi magari non si accorge di averla giù e passa ore e ore così, alla mercé del dileggio, forse anche dello scherzo altrui, in silenzio, umiliato. Son problemi.

È un pasticcio che forse imbarazza più gli uomini delle donne, ma che può in ogni caso causare disagio, un disagio che potrebbe anche essere foriero di piccoli disastri, o equivoci che francamente, saremmo felici di evitare. Quante volte ci è capitato? Tantissime. Nessuno può dire di non essersi mai dimenticato la patta giù: e tra le vittime che vengono presentate nel video sotto ci sono anche celebrità del calibro di Brad Pitt o Paul McCartney, ritratte con la zip tragicamente giù magari in occasioni importanti, o di chissà quali eventi.

 

 

Ma tranquilli amici sbadati con la zip, perché la scienza risolve tutto: esistono infatti dei pantaloni smart che ti avvisano quando hai la patta giù. Ebbene sì. Questa nerdata straordinaria, davvero da competizione, ha anche un video che ne spiega nel dettaglio il funzionamento

 

 

Se il video è troppo lungo, saltate direttamente a 51”, oppure guardate la gif qui sotto che ho voluto creare per l’occasione. In estrema sintesi grazie al Bluetooth questi fantastici pantaloni vi mandano un messaggino sullo smartphone quando vi scordate di alzare la zip. È questo il wearable che ci piace.

 

pantaloni patta abbassata

 

Fantastico vero? Sì, lo è: si tratta di un’idea di Chaotic Moon, che potete scoprire nel dettaglio sul loro sito.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)