Il phon “supersonico” di Dyson costa 400$, però asciuga i capelli velocemente e in silenzio

Fa tutto ciò che avete sempre sognato, senza alcun rumore

Fashion
di Simone Stefanini facebook 28 aprile 2016 10:42
Il phon “supersonico” di Dyson costa 400$, però asciuga i capelli velocemente e in silenzio

 

L’asciugacapelli, per come lo conosciamo fino a adesso, fa un bel po’ di rumore. Se avete i capelli lunghi, sapete bene che quando arrivate alla sessione phon, dovrete stare a quarti d’ora sotto il getto d’aria calda e il casino assordante di quel dannato attrezzo. C’è addirittura chi trova il rumore bianco del phon rilassante e si addormenta solo se lo sente, quindi lo lascia in funzione tutta la notte, trasformando la stanza nella savana e spendendo 40mila € di Enel al mese.

 

 

Le cose però sembra proprio che stiano cambiando. Dopo 4 anni di progettazione e sviluppo, dopo 71 milioni di dollari spesi per la ricerca, la Dyson ha reinventato l’asciugacapelli.

 

phon dyson designboom.com - Il flusso d’aria ad alta velocità

 

Il nuovo Dyson Supersonic infatti aiuta a evitare i danni dovuti al calore eccessivo, misurando 20 volte al secondo la temperatura emessa dal phon, asciuga rapidamente i capelli tramite un flusso d’aria controllata ad alta velocità, è più bilanciato perché ha il motore nel manico e ha una serie di accessori magnetici, che si attaccano al corpo.

 

phon dyson  Il microchip che misura la temperatura del phon

 

La novità più consistente però è proprio l’eliminazione del rumore, grazie alle 110.000 rotazioni al minuto e alla sua ventola a 13 lame, che crea un suono udibile a fatica da orecchie umane.

 

phon dyson designboom.com - Il motore del phon

 

Insomma, sembra proprio che sia iniziata una nuova era per i capelloni seriali. Per i calvi invece funziona ancora perfettamente l’asciugamano di spugna.

 

phon dyson designboom.com

 

FONTE | designboom

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)