La sciarpa anti-paparazzi che rende invisibili nelle foto

Come diventare dei fantasmi (e scappare dai fotografi indiscreti)

Fashion
di Claudio Pomarico 4 luglio 2016 10:49
La sciarpa anti-paparazzi che rende invisibili nelle foto

Chiunque, almeno una volta nella vita, ha sentito il bisogno di sparire senza possibilità di essere riconosciuto da qualcuno. È successo a tutti noi persone comuni, ma probabilmente questo è il pensiero fisso di tutte le persone di successo che, nella vita di tutti i giorni, non vorrebbero mai essere immortalate mentre sono impegnate in faccende personali, dalla spesa al supermercato al giretto con il cagnolino.

Grazie alla geniale sciarpa Anti-Paparazzi di Saif Siddiqui, da oggi i Vip (o presunti tali) avranno molte preoccupazioni in meno riguardo la loro privacy, perché questo magico accessorio impedirà a chiunque di scattare delle foto che li vede protagonisti.

 

sciarpa-paparazzi

 

La sciarpa si chiama Ishu, è costituita di un materiale riflettente utilizzato anche sulle moto ed è soprattutto in grado di oscurare il volto di chi le indossa durante lo scatto, trasformandolo in un uomo incappucciato e senza volto, che ricorda i Mangiamorte di Harry Potter. Una trovata davvero geniale per chi prova a difendere la propria intimità, perché pensando al maghetto Potter, non tutti hanno a disposizione un fighissimo mantello dell’invisibilità o conosce l’incantesimo che gli permette di sparire. Il materiale particolarmente riflettente, infatti, sfrutta la luce del flash dei paparazzi, illuminandosi a dismisura e oscurando così tutto quello che è avvolto nel tessuto.

 

sciarpa paparazzi

 

Già lo scorso anno avevamo parlato di un progetto simile, ma in quel caso si trattava di una specie di felpina tutt’altro che cool. La bravura di Saif Siddiqui sta tutta nell’essere riuscito a trasformare questo capo in un oggetto del desiderio, che è piaciuto a vip di tutto il mondo, da Cameron Diaz e Paris Hilton a Joe Jonas.

La soluzione è stata una sciarpa con un motivo geometrico bianco e nero, che non solo funziona in ottica anti-paparazzi, ma è anche bella da indossare e mostrare. Il costo? 289 sterline. La privacy ha il suo valore.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)