Tutte le mode lanciate da David Bowie in 20 stupende foto

Sound and vision, perché David Bowie è stato anche un’icona di stile

Fashion
di Simone Stefanini facebook 11 gennaio 2016 13:29
Tutte le mode lanciate da David Bowie in 20 stupende foto

ziggygy acmi

 

Sound and vision. Da sempre per David Bowie queste due componenti sono andate di pari passo e sembrava non potesse esistere un nuovo album, film o una qualsiasi manifestazione artistica senza un cambio radicale di look. Dai costumi e i trucchi glam di Ziggy Stardust all’austerità del Duca Bianco, tutto questo e altro ancora. Una serie di maschere pirandelliane per una continua ricerca del sé e per un aggiornamento della sua persona in base ai nuovi stimoli, interni ed esterni.

In questa ricerca d’avanguardia è riuscito a coinvolgere anche il grande pubblico, lanciando  continuamente mode che sono state seguite e imitate in tutto il mondo.

 

Schermata 2016-01-11 alle 11.49.58 Theredlist

 

Un’icona di stile che ha saputo letteralmente trasformarsi senza mai perdere la dignità e la classe. Guardate  le sue mille facce in questa galleria.

Abbiamo perso uno dei più grandi artisti della contemporaneità, forse il più grande. Forse ancora non ci stiamo rendendo conto dell’enorme peso che ha avuto nella cultura degli ultimi 50 anni. Di certo ci mancherà da morire, come una bussola per chi naviga nel caos di questi anni.

 

ap_120106019207 Mashable - Il numero uno

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)