Amarsi da lontano, le foto a metà di una coppia a distanza

Lei sta a New York, lui a Seul: scattano in contemporanea e uniscono le due immagini

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 23 novembre 2015 12:41
Amarsi da lontano, le foto a metà di una coppia a distanza

struggenti ShinLiArt

 

Danbi Shin e Seok Li sono una coppia coreana. Si amano molto, ma come molte altre coppie sono costretti a vivere separati, per l’esattezza a più di 11mila chilometri di distanza l’uno dall’altra: Danbi (la ragazza) vive a New York e Seok a Seul.

Questa lontananza forzata li ha portati a collaborare a un progetto fotografico malinconico e romantico dal titolo Half&Half. Insieme hanno preso il nome di ShinLiArt, e con queste immagini vogliono dimostrare al mondo che il loro stile di vita è lo stesso, nonostante siano separati da mezzo globo terrestre

 

ShinLiArt2 ShinLiArt

 

Come le più classiche due metà della stessa mela, hanno deciso di riprendersi mentre fanno la stessa cosa, speculari l’uno all’altra, nonostante da una parte sia notte e dall’altra sia giorno (ci sono ben 14 ore di differenza). La foto qui sotto coglie un momento magico in cui a Seul è l’alba mentre a New York il sole tramonta.

 

ShinLiArt3 ShinLiArt

 

Di solito le foto vengono scattate mentre sono in videochiamata, così possono farle davvero simultaneamente. Scelgono una tematica simile in entrambe le città e poi compongono un’immagine perfetta, fatta dall’unione dei due soggetti distanti.

 

ShinLiArt4 ShinLiArt

 

Cibo, monumenti, oggetti comuni, panorami e loro stessi in posa, che diventano una cosa sola. Un modo per stare insieme anche lontani, una roba talmente smielata da far venire il diabete anche a 11mila chilometri di distanza. Però chi ha vissuto un amore a distanza, sa che a volte la collaborazione è l’unica cosa che riesce a far progredire la relazione.

 

ShinLiArt5 ShinLiArt

 

ShinLiArt6 ShinLiArt

 

ShinLiArt7 ShinLiArt

 

ShinLiArt8 ShinLiArt

 

ShinLiArt9 ShinLiArt

 

ShinLiArt10 ShinLiArt

 

ShinLiArt11 ShinLiArt

 

ShinLiArt12 ShinLiArt

 

ShinLiArt13 ShinLiArt

 

FONTE |  mymodernmet.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)