I più antichi alberi della terra ritratti sotto il cielo stellato

Impossibile non rimanere affascinati da questi alberi antichi, fotografati sotto le costellazioni di stelle

Fotografia
di Raffaele Portofino 4 giugno 2015 09:15
I più antichi alberi della terra ritratti sotto il cielo stellato

Beth Moon è una fotografa innamorata degli alberi antichi. Ha passato 14 anni a fotografarli alla luce del giorno e stavolta ha deciso di aggiungere altra bellezza alle sue immagini, ritraendo questi maestosi giganti di legno e foglie di notte, illuminati soltanto dalla luce delle stelle.

In questa serie ha voluto ritrarre la maestosità  del baobab e dell’albero faretra, caratteristici del Sud Africa, del Botswana e della Namibia.

Beth Moon afferma che le radiazioni del cosmo sono connesse con la crescita degli alberi, ben più della temperatura della terra o delle piogge. In questa serie ha visitato questi meravigliosi esemplari che stanno lì da centinaia di anni durante il giorno, per fissare la location e ritornare nella notte per fotografare con un’esposizione di 30 secondi, in grado di riprendere la luce delle stelle ma non il loro movimento.

 

Impossibile non rimanerne affascinati.

Tutte le informazioni: bethmoon.com | Facebook

FONTE | boredpanda.com ancient oldest trees starlight photography beth moon 1 ancient oldest trees starlight photography beth moon 2 ancient oldest trees starlight photography beth moon 3 ancient oldest trees starlight photography beth moon 4 ancient oldest trees starlight photography beth moon 5

COSA NE PENSI? (Sii gentile)