Una ballerina ha ricreato i dipinti di Edgar Degas

La prima étoile afroamericana dell’American Ballet Theatre è stata immortalata come le ballerine dell’impressionismo

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 15 febbraio 2016 16:31
Una ballerina ha ricreato i dipinti di Edgar Degas

fghakeelso via

 

Guardate la bellezza e l’armonia di queste foto, comparate coi dipinti celebri di Edgar Degas. La ballerina è la 33enne Misty Copeland, già famosa per essere stata la prima afroamericana a diventare étoile dell’American Ballet Theatre, rompendo finalmente le barriere di razza e di etnia, tuttora presenti nella danza classica.

Oggi, grazie all’aiuto dei fotografi del NYC Dance Project Ken Browar e Deborah Ory, si è fatta immortalare con gli stessi costumi e nelle stesse pose delle celebri ballerine di Degas. Tanto per farvi ripassare un po’, Edgar Degas è stato uno dei maggiori esponenti dell’impressionismo francese. Era estasiato dalle ballerine, per lui erano come stelle dalle quali non riesci a staccare lo sguardo.

 

ballerina-recreates-edgar-degas-painting-misty-copeland-nyc-dance-project-5 via

 

È stato interessante essere il soggetto degli scatti e non avere la libertà di creare ciò che normalmente faccio con il mio corpo.” ha spiegato la Copeland a Harper’s Bazar“Tentare di ricreare ciò che dipingeva Degas è stato davvero difficile. È stato fantastico notare tutti i dettagli e nonostante il fatto che siano scatti di posa, danno l’illusione del movimento.”

 

edgar-degas-ballet-dancer-painting-photoshoot-misty-copeland-harpers-bazaar-gief via

FONTE | Bored Panda

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)