Umani e animali uniti in un serie di spettacolari autoritratti

Flora Borsi crea un ibrido con un occhio di donna e uno di animale, in una serie di immagini elegantissime

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 21 gennaio 2016 17:00
Umani e animali uniti in un serie di spettacolari autoritratti

borsi Flora Borsi

 

Flora Borsi è una fotografa ungherese che, come leggiamo dalla sua bio, ama usare il fotoritocco per creare immagini surreali che si interroghino sull’identità, sulle relazioni, sulle emozioni e sui sogni.

È talmente brava nel fotoritocco che il suo artwork è stato usato l’immagine di Adobe Photoshop nel 2014. Tra le sue mostre personali, posticini come il Louvre in Francia o la Saatchi Gallery. Le immagini che vi mostriamo sono la sua ultima serie fotografica che dimostra ampiamente il suo talento.

La serie si chiama Animeyed e già dal titolo si intuisce il tema: creare un personaggio di fantasia mezzo umano e mezzo animale, che abbia come soggetto lei stessa. Tutte le modelle ritratte nelle foto infatti sono sempre Flora, che volta per volta ha cambiato acconciatura e lenti a contatto per somigliare di più all’animale scelto.

 

flora-borsi-animeyed-self-portraits-designboom-03 Flora Borsi

 

Flora è sempre ritratta di fronte mentre l’animale abbinato di profilo. Un pesce rosso, un gatto nero, una colomba bianca, un coniglio nero e un serpente verde.

 

flora-borsi-animeyed-self-portraits-designboom-05 Flora Borsi

 

In ogni composizione, la Borsi combina l’aspetto dell’animale con il suo, creando un personaggio fantastico con un occhio umano e uno selvaggio.

 

flora-borsi-animeyed-self-portraits-designboom-04 Flora Borsi

 

Il risultato è una serie fotografica elegante e di classe, che esplora il tema dell’ibridazione dal lato estetico e formale. Tutti gli altri suoi lavori si possono vedere sul sito ufficiale.

 

flora-borsi-animeyed-self-portraits-designboom-01 Flora Borsi

 

FONTE | DesignBoom

COSA NE PENSI? (Sii gentile)