Alla scoperta della vita: il dolcissimo viaggio di un papà con il suo bambino astronauta

Da piccoli viviamo in un mondo fantastico e tutto da esplorare, e queste foto lo fanno capire anche agli adulti

Fotografia
di Pietro Raimondi facebook 3 maggio 2016 18:32
Alla scoperta della vita: il dolcissimo viaggio di un papà con il suo bambino astronauta

foto bambino astronauta MyModernMet

 

Aaron Sheldon è un simpatico signore americano, fotografo, che a bordo di un autobus con il figlio di quattro anni, si è accorto di quanto il piccolo fosse entusiasta e attento a ogni dettaglio di quel mezzo, lo stesso che lui vedeva come parte di una svogliata routine. Era quel tipo di entusiasmo di fronte a tutto che andava fotografato, bisognava solo capire come. Semplice: trasformando il figlio in un bambino astronauta.

 

foto bambino astronauta MyModernMet

 

L’idea l’ha avuta lo stesso bambino. Lui e papà stavano aspettando di entrare dal dottore per una visita medica e discutevano di quale personaggio sarebbe stato abbastanza coraggioso da affrontare tranquillamente il tavolo del medico, perché, spiega Aaron “Il tavolo del dottore e gli asciugamani sono le due cose che fanno più paura a mio figlio“.

Il pargolo era convintissimo che per un’astronauta non sarebbe stato un problema, anzi, la volta prossima sarebbe voluto andare dal dottore con il suo costume da astronauta. Così il papà ha cominciato a fare andare un po’ ovunque suo figlio con il costume da astronauta.

 

 

Ne è nato un progetto fotografico intitolato Small Steps Are Giant Leaps. E le foto nascono tutte da domande e curiosità del giovane modello, del tipo: “Ma come fanno gli astronauti a lavare i vestiti?“. In una lavanderia automatica ovviamente… e ci vanno vestiti di tutto punto, tuta spaziale compresa.

Aaron ha fatto una mostra e un libro con queste fotografie e ha anche avviato un progetto su Kickstarter per poter proseguire negli scatti, trasformarli in un libro ed esporli in una galleria. Vuole ricordare che il ruolo dei genitori è “essere al mission control e co-piloti, per assicurarsi che i nostri figli possano esplorare quanto più mondo possibile“.

 

foto bambino astronauta MyModernMet - Anche il tavolo del dottore fa meno paura adesso!

 

FONTE | MyModernMet

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)