Le foto della bellissima collezione degli oggetti smarriti a New York

Un gigantesco museo dei ricordi che farebbe commuovere le persone di ogni età

Fotografia
di Sandro Giorello facebook 18 aprile 2016 15:58
Le foto della bellissima collezione degli oggetti smarriti a New York

furby-nyc atlasobscura.com - Furby

 

Il dipartimento sanitario di New York ha un gusto particolare per tutto quello che i suoi cittadini buttano via o dimenticano in giro per strada. Esiste un intero piano dedicato a quegli oggetti ritrovati dai netturbini nei cassonetti: è il frutto del lungo e preciso lavoro di Nelson Molina, un impiegato che ha deciso di ripulire, catalogare e disporre tutti questi tesori.

 

A vederlo oggi sembra un vero e propio museo delle meraviglie, con intere zone dedicate a pupazzetti di superman, Furby – quei peluche dai colori psichedelici e le espressioni simili al peggiore dei Gremlins – oltre ovviamente a trofei sportivi, targhe di auto, fino ad arrivare a ritratti dalle dimensioni considerevoli, strumenti musicali, rare fotografie d’epoca, decorazioni natalizie, oggetti religiosi e molto altro ancora.

 

porta-caramelle-NYC atlasobscura.com - Porta caramelle

 

È uno di quei posti che farebbe commuovere le persone di ogni età: tanti ricordi organizzati con precisione e uno scrupoloso rigore degno del migliore archivista. Purtroppo questo museo fantastico non è aperto al pubblico, ma possiamo vedere alcune foto scattate in esclusiva dal sito Atlasobscura.com.

 

trofei-NYC atlasobscura.com - Trofei sportivi

 

Chissà cosa succederebbe se facessero una cosa simile in una delle nostre città, ho sempre sognato di entrare in una stanza piena di Crystal Ball.

 

FONTE |  atlasobscura.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)