Un bel po’ di foto spettacolari dal finestrino dell’aereo

E la Terra sembra un pianeta lontano e bellissimo

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 15 gennaio 2016 10:16
Un bel po’ di foto spettacolari dal finestrino dell’aereo

ijhj redditupvoted - New York

 

Dopo aver parlato dei segreti per fare un viaggio perfetto svelati direttamente dalle hostess, oggi approfondiamo un gesto che tanti abbiamo compiuto almeno una volta in aereo, cioè la canonica foto dal finestrino. Beh, quando ce lo ricordiamo, perché grazie alle puntate delle serie tv e tutto il resto, oggi spesso nemmeno facciamo caso al panorama che si trova sotto di noi.

Quando invece facciamo la foto, per instagrammarla subito e far crepare d’invidia i nostri amici, di solito ci viene fuori una roba mossa, in cui si vede un po’ di celeste e una cosa che sembra un’ala.

 

t8iroIn imgur - Lago di Como

 

Quelle che vedete in questa raccolta sono sempre foto scattate dal finestrino di un aereo, ma diciamocela tutta: sono un filino più belle di quelle che facciamo abitualmente

Ci sono delle comunità di Reddit in cui gli utenti mostrano i migliori scatti fatti dagli aerei e i nomi sono tutto un programma: Aerial Porn, Earth Porn o Wing Gazing. Si tratta di scatti davvero spettacolari, in cui la Terra sembra un pianeta spaziale, lontano e bellissimo.

Ne abbiamo scelte alcune tra quelle degli utenti colti da un gigantesco Art Attack e mostrano dei paesaggi magnifici, dal Lago di Como fino alla Nuova Zelanda, passando per il deserto dell’Arizona e le grandi catene montuose americane. Guardate le più belle nella galleria qui sotto.

Oltre ad ammirarne la bellezza, serviranno come incentivo per guardare il mondo fuori, da una prospettiva unica. Non vi è già venuta una gran voglia di volare?

 

 imgur

FONTE | Upvoted

COSA NE PENSI? (Sii gentile)