Foto impossibili, i panorami fantastici e surreali di Laurent Rosset

Manipolando l’orizzonte le barche solcano il cielo e la Terra si accartoccia

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 4 maggio 2016 15:20
Foto impossibili, i panorami fantastici e surreali di Laurent Rosset

foto impossibili laurent rosset booooooom.com

 

Christopher Nolan e il suo Inception hanno fatto più danni della grandine. In senso buono ovviamente. Parliamo di tutta quella schiera di fotografi e grafici che ha iniziato a scattare tentanto in postproduzione di realizzare foto impossibili, come quelle di Jati Putra Pratama che vi abbiamo già fatto vedere.

Questa volta invece tocca all’architetto e artista digitale Laurent Rosset, che usa fotografie panoramiche per stravolgere le leggi della fisica e mostrarci cosa accadrebbe se vivessimo in un mondo surreale, in cui il mare e il cielo sono la stesa cosa, in cui la base e l’altezza si fondono col sopra e sotto, come nelle foto che vi mostriamo in questa galleria.

 

 

Le sue foto impossibili fsono impressionanti. Guardate qui sotto: sembra quasi che la Terra si sia accartocciata su se stessa e che sia diventata una sorta di cubo dal quale non si può più uscire.

 

foto impossibili laurent rosset thisiscolossal.com

 

Manipolando l’orizzonte, l’artista distorce il significato della fotografia. A volte il risultato può essere inquietante, altre volte invece sembra venir fuori da un sogno, come nel caso della barca che naviga su di una nuvola nel cielo, avendo sopra di sé il mare. Se vi piaccio le sue creazioni, potete seguire Laurent anche sul suo account Instagram.

 

foto impossibili laurent rosset thisiscolossal.com

FONTE | This Is Colossal

COSA NE PENSI? (Sii gentile)