Tutte le foto vincitrici del National Geographic Traveler Photo Contest 2016

Potrebbero diventare tutte degli splendidi wallpaper per il vostro computer

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 5 luglio 2016 17:02
Tutte le foto vincitrici del National Geographic Traveler Photo Contest 2016

national-geographic boredpanda.com - La vincitrice del primo premio sezione Natura, foto © Hiromi Inoue

 

Come ogni anno, il National Geographic Travel Photography Contest giunge alla sua conclusione e con essa vengono premiate le migliori fotografie che descrivono viaggi in terre incredibilmente belle.

Le sezioni del concorso sono Persone, Natura e Città. Quest’anno le foto finali sono state scelte in mezzo a più di 10.000  pretendenti e la giuria ha assegnato il titolo di vincitrice per ogni sezione, le menzioni d’onore e la vincitrice del Gran Premio finale, che si aggiudica un safari di una settimana tra gli orsi polari al Churchill Wild-Seal River Heritage Lodge, nella baia di Hudson in Canada.

Un premio di sicuro avventuroso, qualità che non manca a tutti i fotografi che hanno partecipato al prestigioso concorso.

Ecco la foto vincitrice del Grand Prize, che rende Anthony Lau il National Geographic Travel Photographer of the Year 2016.

Nel suo scatto, un cavaliere mongolo, a una temperatura di -20°C, porta i cavalli al pascolo, e viene immortalato in uno scatto epico, che sembra provenire da un film d’avventura.

La foto vincitrice del Gran Prize boredpanda.com - Winter Horseman – © Anthony Lau

 

La più bella foto nella sezione Città è quella di Takashi Nakawaga, che fotografa perfettamente la quiete di Ben Youssef, a Marrakesh in Marocco. Una figura vestita di bianco si riflette in uno specchio d’acqua.

Primo premio sezione Città boredpanda.com - Ben Youssef – © Takashi Nakawaga

 

La menzione d’onore per la sezione Natura va a John Rollins, che ha giocato con le varie tonalità di bianco nel riprendere due orsi polari che se ne stanno rilassati su una cima montuosa canadese.

Menzione d'onore sezione Natura boredpanda.com - Bears on a Berg – © John Rollins

 

Vi siete innamorati di queste foto? Ottimo, potete scaricarle ad altissima qualità dal sito del National Geographic e trasformarle nei vostri wallpaper.

FONTE | Bored Panda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)