I passeggeri della metropolitana londinese come se fossero quadri del XVI secolo

È il nuovo progetto del fotografo Matt Crabtree, interamente realizzato con un iPhone

Fotografia
di Sandro Giorello facebook 30 giugno 2016 14:59
I passeggeri della metropolitana londinese come se fossero quadri del XVI secolo

Schermata-2016-06-30-alle-14.09.10 dangerousminds.net/ - Matt Crabtree

 

L’idea che si possa rappresentare figure moderne come se fossero quadri rinascimentali è sempre divertente: che si tratti dei meccanici di un’officina o dei personaggi di Star Wars, l’effetto finale vi strapperà come minimo un sorriso. Anche il fotografo londinese Matt Crabtree, a modo suo, ci ha provato.

 

Durante uno dei suoi tanti viaggi in metropolitana ha iniziato a notare che molti di quelli che condividevano il vagone con lui avevano espressioni a dir poco toccanti. Da qui è nato il progetto 16th century tube dove fotografa i londinesi come se fossero ritratti del sedicesimo secolo. Tre sole regole: scattare solo con il proprio iPhone, ritoccare le foto con le applicazioni presenti sul telefono e caricarle direttamente su Instagram.

 

s 16th Century Tube Passengers, di Matt Crabtree dangerousminds.net/ - 16th Century Tube Passengers, di Matt Crabtree

 

Che Crabtree avesse talento era fuori discussione, sul suo sito potrete rimanere affascinati dalle sue bellissime serie di fotografie dedicate a spiagge, a montagne innevate o a stupendi ritratti di persone prese sempre di spalle. Con 16th century tube, ha dimostrato di saper ottenere ottimi risultati anche solo con un semplice iPhone.

 

FONTE |  dangerousminds.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)