Hai le lentiggini? Partecipa a questa spettacolare serie di ritratti

Un fotografo londinese sta lavorando a una raccolta di 150 ritratti di persone con le lentiggini

Fotografia
di Simone Stefanini facebook 13 gennaio 2016 17:36
Hai le lentiggini? Partecipa a questa spettacolare serie di ritratti

lentiggini Brock Elbank

Per quanto sia una banalità, è bene ripetere che la diversità è un patrimonio e come tale merita di essere celebrato. Questa serie di ritratti spettacolari si concentra sulla bellezza delle lentiggini. Il progetto si chiama per l’appunto #Freckles e il suo autore è il fotografo Brock Elbank.

Le lentiggini, da sempre dividono. C’è chi ne rimane affascinato e chi invece le sopporta come un difetto, le maschera col fondotinta, le copre e se ne vergogna. Manco a dirlo, noi facciamo parte della prima fazione e quelle piccole macchie cutanee ci piacciono proprio tanto, come abbiamo già dimostrato qualche tempo fa.

 

 

In un’intervista a Buzzfeed, Elbank ha detto di trovare interessante il fatto che quasi tutti quelli che ha avuto la fortuna di fotografare hanno odiato le proprie lentiggini quando erano piccoli, per poi farci pace e arrivare ad amarle durante l’età adulta. Il progetto evidenzia la bellezza delle lentiggini, che è trasversale e prende ogni tipo di etnia.

Nella galleria qui sotto potete vedere un alcuni degli scatti di #Freckles.

 

Per questa serie, Elbank è stato ispirato dal figlio di un amico e ha iniziato a lavorare a questo progetto nel 2012, per poi prendersi una pausa e ricominciare a metà del 2015. La serie ad oggi conta 90 ritratti ma si concluderà quando arriverà a 150 scatti, prima di esibirli tutti in una mostra nel 2017.

Nel caso abbiate le lentiggini e siate interessati a far parte di questa splendida raccolta di foto, potete scrivere una email direttamente al fotografo, allegando una foto tipo passaporto. Buona fortuna!

 

 Brock Elbank

 

FONTE |  mymodernmet.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)