I bellissimi paesaggi ghiacciati di Alex Ugalek

Questo fotografo bielorusso immortala i fiumi congelati immersi nella luce delle prime ore del mattino

Fotografia
di Sandro Giorello facebook 3 febbraio 2016 23:11
I bellissimi paesaggi ghiacciati di Alex Ugalek

Ugalek thisiscolossal.com - Alex Ugalek

 

Da quanto ha confidato a Bored Panda, ha una macchina fotografica in mano da quando era alle elementari. Il suo primo modello, decisamente economico, l’ha comprato per una piccola gita in barca la prima volta che è andato a pesca. Visto i risultati che sta ottenendo ora, tutto questo esercizio è sicuramente servito. Stiamo parlando del fotografo bielorusso Alex Ugalek che, con le sue immagini, riesce ad ottenere degli effetti cromatici che lasciano senza parole.

 

In alcuni punti ci ricorda le foto del deserto di Atacama nel periodo della fioritura scattate da Mario Ruiz. Ugalek riesce a trasmettere il medesimo senso di silenzio e, al tempo stesso, ottiene colori stupendi pur usando pochissimo il fotoritocco.

 

Alex Ugalek thisiscolossal.com - Alex Ugalek

 

Grandissimo amante dei paesaggi di tutti i tipi, Ugalek dà il suo meglio concentrandosi sui campi congelati che si trovano nei paraggi di Minsk, la sua città natale. Le sue foto ci presentano fiumi ghiacciati, distese di neve e alberi immersi nella nebbia che si colorano grazie ai riflessi della luce. Creano un immaginario magico e surreale, praticamente da favola.

 

FONTE | thisiscolossal.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)