La bellezza ai tuoi piedi: i pavimenti di Londra sono stupendi

Il fotografo Sebastian Erras continua a farci scoprire le bellezze nascoste delle città europee

Fotografia
di Sandro Giorello facebook 12 luglio 2016 17:58
La bellezza ai tuoi piedi: i pavimenti di Londra sono stupendi

man-photographs-floor-patterns-to-appreciate-the-beauty-of-london-805x426 lostateminor.com - I bellissimi pavimenti di Londra nelle foto di Sebastian Erras

 

Vi abbiamo già parlato in diverse occasioni delle foto di Sebastian Erras. È un fotografo tedesco che per lavoro si occupa degli interni delle case, ma per passione dedicherebbe tutta la sua vita a fotografare pavimenti. Durante i suoi numerosi viaggi passa più tempo con lo sguardo per terra che a guardare i momenti e, così, scopre i disegni ed i colori più affascinati. Da qualche anno ha deciso di collezionare i suoi scatti più belli sul suo account Instagram.

Vi abbiamo mostrato i suoi lavori dedicati a Venezia, Parigi e Barcellonaultimamente è rimasto colpito dai pavimenti di Londra. In queste nuove foto potrete ritrovare le sue famose scarpe a punta – di solito blu o rosse, sempre abbinate ai pavimenti fotografati – appoggiate su preziosi mosaici o su bellissime mattonelle colorate.

Durante quest’ultimo viaggio, Erras è stato particolarmente colpito dal mosaico scoperto nel ristorante Bidendum, presso la Casa Michelin, dove si è goduto un drink durante una delle poche giornate di sole che Londra gli ha concesso.

 

Una foto pubblicata da Parisian floors (@parisianfloors) in data:

 

E poi gli è capitato di mangiare in un ristorante spagnolo e accorgersi di queste piastrelle dai divertenti giochi geometrici.

Una foto pubblicata da Parisian floors (@parisianfloors) in data:

 

Sebastian Erras si conferma un ottimo scopritore di bellezze nascoste. In questa tappa londinese spiccano certamente i mosaici, ma rimarrete colpiti anche da molti altri tipi di pavimenti dalle bizzarre forme e dagli stili davvero particolari. Tutti dettagli che, normalmente, sfuggono ai turisti più distratti. Rifatevi gli occhi.

 

FONTE |  lostateminor.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)