Questa ragazza di 17 anni si trasforma perfettamente nelle icone femminili del passato

Una spiccata creatività e il giusto mix tra trucco e abbigliamento vintage: il risultato è incredibile

Fotografia
di Ornella Cigno 17 maggio 2016 13:20
Questa ragazza di 17 anni si trasforma perfettamente nelle icone femminili del passato

AnneliesvanOverbeekaudrey  Audrey Hepburn/Jo, Funny Face

 

La giovane instagrammer Annelies van Overbeek ha solo diciassette anni ma è bravissima a trasformarsi in qualsiasi donna leggendaria del passato. La ragazza posta sul suo profilo Instagram numerosi autoritratti indossando gli abiti, truccandosi e acconciandosi perfettamente come le più famose figure femminili della storia.

 

 

Il progetto è nato due anni fa, quando Annelies si è resa conto di somigliare a Audrey Hepburn grazie a un’acconciatura ispirata alla meravigliosa star del cinema.

AnneliesvanOverbeekaudrey2  Audrey Hepburn in Sabrina

 

Da quel momento la ragazza ha sviluppato una sorta di ossessione per la Hepburn e ha iniziato a indossare i costumi delle interpretazioni più famose, da Jo in Funny Face ad Ann in Vacanze romane. Van Overbeek ha poi continuato il suo progetto passando dai travestimenti flapper fino a quelli delle donne dell’epoca edoardiana: tutti riusciti in modo impeccabile.

Per creare i diversi look Annelies mixa autentici accessori e vestiti vintage, alcuni recuperati dall’armadio della nonna, con altri oggetti acquistati nei grandi store come Primark o H&M. La giovane creativa scatta ogni fotografia col suo iPhone 6s e non usa alcun tipo di filtro o software di post produzione.

 

vivienleighscarlettoharagonewiththewind  Vivien Leigh/Scarlett O’Hara, Via col vento

 

Grazie alla spiccata creatività, all’attenzione al dettaglio e a un’ottima abilità nelle espressioni facciali van Overbeek interpreta perfettamente Vivien Leigh (Scarlett O’Hara) in Via col Vento con tanto di sopracciglio alzato; vediamo poi Anna Frank in bianco e nero seduta col suo diario; il ritratto di Johannes Vermeer La ragazza con l’orecchino di perla; come non rimanere abbagliati dalla meravigliosa Biancaneve?

 

sherilynfennaudreyhornetwinpeaks  Sherilyn Fenn/Audrey Horne, Twin Peaks

 

Sul suo profilo instagram potete godervi tutte le sue abilissime interpretazioni e non preoccupatevi se vi sembrerà di provare continui déjà vu.

FONTE | mymodernmet

COSA NE PENSI? (Sii gentile)