School of Visual Arts offre 99 ore di conferenze sulla fotografia gratuite

Per i fotografi professionisti o gli amatori, un sacco di ore di conferenze sul tema del tutto gratuite

Fotografia
di Alkimiyya 30 marzo 2017 11:46
School of Visual Arts offre 99 ore di conferenze sulla fotografia gratuite

School of Visual Arts è una delle più prestigiose università di arti e design del mondo, si trova a New York e fu fondata nel 1947. Tra i suoi banchi si sono seduti studenti come Keith Haring, Jared Leto, Kaws e David LaChapelle.

 

Il college da sempre all’avanguardia nei programmi e nei metodi di educazione ha appena avviato un’iniziativa sensazionale. Se siete fotografi o dei semplici appassionati dovreste andare al più presto sul canale YouTube della School of Visual Arts. Ha infatti ottenuto una grande attenzione nell’ultima settimana, da quanto il fotografo Dan Culberson ha condiviso i video su Reddit. Sul canale potete trovare 99 lezioni sulla fotografia della durata di circa un’ora, contenuti affascinanti che potranno ispirarvi e darvi nuove idee.

 

Qui sopra trovate una lezione di Jack Hollingsworth, un fotografo che ha viaggiato 20 paesi e scattato più di 400.000 foto con il suo iPhone. Nella conferenza dal titolo “Small Camera, Big Results” ci spiega come ottenere la sua tecnica e che tipo di applicazioni usa.

 

In questo video invece la lezione è tenuta da Margit Erb, la fondatrice e direttrice della Saul Leiter Foundation che si dedica a preservare l’arte e l’eredità del fotografo e pittore newyorkese. Erb ha assistito Leiter per oltre 18 anni.

 

FONTE | petapixel.com

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)