Queste spettacolari fotografie potrebbero essere nuove ambientazioni di Game of Thrones

Ricordano le vallate di Grande Inverno, ma anche i paesaggi di Fantàsia della Storia Infinita

Fotografia
di Ornella Cigno 8 aprile 2016 13:09
Queste spettacolari fotografie potrebbero essere nuove ambientazioni di Game of Thrones

Michal Karcz 500px

 

Queste meravigliose fotografie hanno un potere magnetico, se iniziate a guardarle non riuscirete più a smettere. Paesaggi infiniti e abbandonati, lontani dalla civiltà, che ricordano più uno scenario fantasy che un mondo reale. Guardatele attentamente e vi proietterete nelle vallate attorno alla roccaforte di Grande Inverno di Game of Thrones, oppure vi sembrerà di volare su Falkor nel magico mondo di Fantàsia de La storia infinita.

Lasciarsi andare davanti alle fotografie rielaborate di Michal Karcz è anche un po’ come contemplare le opere surrealiste di René Magritte o Salvador Dalì, distaccandosi dalla realtà e spostandosi in universi di finzione.

 

 

Karezoid Michal Karcz è un fotografo polacco nato a Varsavia nel 1977. Ha frequentato la scuola d’arte di Varsavia e ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia negli anni ’90. La sua passione più grande è sempre stata però la pittura, che gli ha permesso di sviluppare un punto di vista peculiare. Col tempo ha però unito la pittura e la fotografia grazie agli strumenti digitali. La fotografia digitale e l’uso dei software gli hanno permesso di ricreare scenari impossibili da realizzare in una normale camera oscura.

 

Post-Apocalypse-Worlds-Photography36 500px

 

La maggior parte dei suoi lavori sono viaggi in luoghi inesistenti. Scenari che emergono dai sogni, desideri e paure dell’artista. Il sito internet è la chiave del suo mondo interiore ed è un’esperienza molto coinvolgente per chiunque decida di perderci del tempo. Potete trovare i lavori di Michal Karcz anche su DenviantArt.

 

FONTE | Fubiz

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)