La casa del creatore di Charlie Brown è bruciata insieme ad alcuni suoi ricordi

Alcuni pezzi di storia dei Peanuts sono andati persi per sempre, ma per fortuna non tutto è perduto

Fumetti
di Edoardo De Martinis 16 ottobre 2017 11:10
La casa del creatore di Charlie Brown è bruciata insieme ad alcuni suoi ricordi

 

Decine di incendi stanno devastando la California in questi giorni, lasciando purtroppo dietro di sé vittime e distruzione. Una notizia in particolare ci ha toccato, ed è riguardante un personaggio che è comparso nella nostra infanzia, Charlie Brown. Questo perché la casa del creatore delle famose strisce PeanutsCharles Schulz, è stata distrutta dalla forza delle fiamme.

 

<a href="https://www.flickr.com/photos/cplbasilisk/3110805118/in/photolist-5JTFZ1-5JTFEm-5JPqgZ-byaq8C-WjwRSg-5BnNHC-bBgHLE-egrrZ-5JPq6e-5JPqb6-JhBkAm-m8Xhr-6AvRpg-6AzZ3f-39zXQF-2XVqhS-q7EhVB-dri5rv-v3gLq-nKNdwC-JhBkF1-9yFrER-9o7cgj-2XSg8-JhBmgj-nB45bb-39Eu9G-YuUcBs-5TuYAR-YPpmGb-74ky95-YPpnow-81pEQG-74fTKx-4yJ18-74gWdr-4MEjNW-8TjAzS-5TuWPk-JhBmjL-5qWYht-5TuXm2-9o7b1u-2TevjF-2u4CgC-aLs36v-74fsfv-74hWDK-5TuY2t-618Xdw" rel="nofollow">Charles M. Schulz Museum</a> – Foto di cplbasilisk via Flickr  Charles M. Schulz Museum – Foto di cplbasilisk via Flickr

 

La famiglia del padre dei Peanuts, morto nel 2000, ha annunciato che moltissimi oggetti e ricordi legati alla serie sono andati distrutti per sempre nell’incendio di Santa Rosa.
Per nostra fortuna e di tutti gli appassionati delle avventure degli amici di Charlie Brown, Lucy, Linus e Snoopy, non tutto è perduto. Infatti la gran parte della memorabilia dei Peanuts è custodita nel Charles M. Schulz Museum. Il museo è situato anch’esso a Santa Rosa, ma incredibilmente non è stato assalito dalle fiamme, lasciando intatti pezzi fondamentali della storia dei Peanuts.

L’impatto del suo fumetto sulla cultura mediatica è sempre stato devastante, tanto da far comparire gli amici di Charlie, Lucy e Woodstock, sulle strisce pedonali più famose del mondo, quelle di Abbey Road, ricordando una band piuttosto conosciuta come i Beatles.

 

 

La razionale malinconia di Charlie è stata un modello di vita per molti suoi lettori (ed uno di loro la accostò persino ai Radiohead di Creep), così come la spensieratezza del fedele compare Snoopy ne ha rallegrati moltissimi altri.

 

FONTE |  Consequence of Sound

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)