Dio c’è (e ha un sito internet)

LOL
di Fausto Murizzi 5 aprile 2013 14:14
Dio c’è (e ha un sito internet)

dio-c'e

Quante volte, viaggiando soprattutto in autostrada, avete letto/visto questo messaggio scritto sui cartelli alla vostra destra? E quante volte, di conseguenza, vi siete chiesti quale sia il posto in cui andare a trovarlo?

Ci ha pensato Kevin Lynch, un copywriter con sede a Chicago, a fornirgli un alloggio virtuale. In occasione del Venerdì Santo appena trascorso ha quindi inaugurato il sito god-was-here.com, portale che raccoglie – tramite un algoritmo di data-scraping – i post che compaiono su Twitter, Facebook, Instragram (più in generale sul web) e citano la parola “god”.

god-is-geek

Il tutto ovviamente diviso in sezioni. Per cui se da veri profani visiterete la sezione God is a geek sarà probabile imbattersi in frasi del tipo: “Thank god we have an iPhone charger in the car” oppure “Thank god I answered the door for the postman otherwise I wouldn’t of got my iPhone“.

jesus_god

Al contrario, se siete iper-credenti, vi converrà fare un salto nella sezione God vs. Jesus popolata da messaggi del tipo: “I WANT TO THANK GOD AND ALSO JESUS CHRIST” o anche “Time to get ready for wrk thank you lord Jesus for waking me up this morning!! I give glory to God“, e via discorrendo.

Insomma, gli atei hanno i giorni contati.

P.S. Nel caso vi servano indicazioni più specifiche, gli 883 hanno già pronta la risposta.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)