Diventare avvocato: gli effetti collaterali nella vita di tutti i giorni

Una volta superato l’esame di Stato una persona non è più un normale lavoratore, è un avvocato.

LOL
di Sabrina Pignataro 2 dicembre 2014 11:56
Diventare avvocato: gli effetti collaterali nella vita di tutti i giorni

avvocato

Lo studio del diritto nuoce gravemente alla salute. E dopo cinque/sei anni di studio matto e disperato, due di praticantato all’interno di uno studio legale e qualche altro trascorso nella speranza remota di passare l’esame di Stato, ecco giunto il momento in cui.. si diventa avvocati. Ma come cambiano i comportamenti di un neo avvocato subito dopo aver passato il famigerato esame nella sua vita quotidiana?

Noi abbiamo individuato dieci effetti collaterali.

1. Innanzi tutto, un neo avvocato procede a dare un aspetto più dignitoso e in armonia con la sua nuova condizione alla sua camera da letto, sostituendo il poster dei Nirvana con quello in cui campeggia la scritta “la legge è uguale per tutti”.
six

2. Il neo avvocato  non considera il latino una lingua “morta”. Lui la fa rivivere, eccome. Perché iniziare una cosa ex novo è difficile, meglio comportarsi sic et simpliciter, almeno pro tempore.
ciao

3. Se la fidanzata del neo avvocato sbaglia a cucinare il gateau di patate, lei mortificata dirà “amore perdonami, non so davvero cosa sia successo al forno”. Ma lui risponderà “e va bene amore, dopotutto, la buona fede si presume sempre”.
SEVEN

4. Al caro amico di infanzia del neo avvocato che,  durante la partita di calcetto del mercoledì sera, lo addita come un “coglione” perché non ha messo dentro la palla dopo quell’assist perfetto, verrà recapitata una querela per ingiuria.
five

5. Il neo avvocato fa la nuova tessera dell’Esselunga perchè vuole firmarsi con Avv.
EIGHT

6. Il neo avvocato sfigato che propone un’uscita alla ragazza figa, pur non ricevendo risposta, si presenterà comunque all’appuntamento perché, ovvio, il silenzio vale accettazione.
trhee

7. Al giornalaio non domanda più Eva 3000 ma Giustizia Civile, preferibilmente con l’inserto che contiene il codice civile in formato tascabile.
NINE

8. All’enalotto si gioca i primi dodici numeri. Se nella Costituzione rappresentano i principi fondamentali, vuoi che non portino almeno un po’di fortuna?
ten

9. Per il neo avvocato la Spa non è più un centro benessere.
eleven
10. Il neo avvocato non racconta, fa le arringhe.
yeah

COSA NE PENSI? (Sii gentile)