Le 13 fobie più strane al mondo: la gente ha paura di tutto

LOL
di Marco Colombo 2 aprile 2014 11:23
Le 13 fobie più strane al mondo: la gente ha paura di tutto

La gente ha paura di tutto. Ma veramente di tutto, credetemi. Esistono fobie di tutti i tipi e alcune sono a dir poco stravaganti. Da sempre uno dei peggiori sentimenti umani, la paura può colpire chiunque e può essere verso qualsiasi genere di cosa, da animali e numeri, fino ai clown e i membri di una boy band.

Ecco qui la lista di 13 tra le più strane fobie.

1. Acusticofobia: la paura del rumore. Non provate a fare “Bu!” alle spalle a tutti coloro che soffrono di questa fobia.

2. Alectorofobia: la paura dei polli. Alcuni animali fanno paura davvero e ve lo assicuriamo, il pollo è uno di questi.

3. Basofobia: la paura di camminare. Li capiamo benissimo. Ma davvero benissimo. Ogni giorno in redazione si estrae a sorte chi deve andare a fare la spesa.

giphy (1)

4. Singenesofobia: la paura dei parenti. Se per voi è un incubo quando arriva il momento dei grandi cenoni in famiglia, rallegratevi, con questa fobia potreste avere la perfetta giustificazione per il fugone tattico.

5. Fobofobia: la paura di avere paura. Sì, esatto, la paura di avere paura… di avere paura. Aiuto, come se ne esce?

6. Anuptafobia: la paura di rimanere single. Se non riuscite a staccarvi dal vostro sito di incontri preferito, questa è la fobia con cui avete a che fare.

tumblr_myjt6f6MRT1r8dy8go1_r1_250

7. Coulrofobia: la paura dei clown. Grazie a questa fobia, Stephen King si è comprato qualche casa gigantesca.

8. Eleuterofobia: la paura della libertà. In fondo non si stava male da schiavi, bisognerebbe rivalutare tutta la storia antica.

9. Panofobia: la paura di tutto. In questo caso, non c’è scampo.

tumblr_mzfyczX02I1tq4of6o1_500

10. Onedirectionfobia: la paura degli One Direction. La boy band irlandese proprio non vi va giù, eh? Questa fobia è sempre più diffusa però, non temete.

11. Ergofobia: la paura di lavorare. Che bella vita. La paura che tutti vorremmo avere. Almeno avremmo una scusa per non fare nulla.

12. Assimetrifobia: la paura di vedere le cose non allineate simmetricamente. Sto parlando di voi, maniaci dell’ordine.

13. Triscadeicafobia: la paura del numero tredici. Tranquilli, non è il vostro caso. Altrimenti non avreste nemmeno iniziato a leggere questa lista.

giphy (2)

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)