Il prete illusionista che ha reso i sermoni domenicali uno show

Questo prete inglese ha voluto dare un tocco “David Copperfield” alle sue prediche

LOL
di Edoardo De Martinis 16 ottobre 2017 15:20
Il prete illusionista che ha reso i sermoni domenicali uno show

Se andare a Messa non è una delle vostre maggiori ambizioni domenicali, questo prete vi farà certamente cambiare idea. Mark Townsend ha infatti rivoluzionato a suo modo il mondo dei sermoni, dandogli un tocco di magia.
A metà tra il predicatore e l’illusionista, Townsend ha trovato modo, nel corso degli anni, di mettere la sua magia a servizio della Chiesa Anglicana d’Inghilterra, salvo poi lasciarla dopo 4 anni per perseguire un suo culto pagano basato sulle arti magiche. Ora fa parte della “Progressive Christian Alliance”, un movimento secessionista post-liberale.

 

<a href="http://www.magicofsoul.com/page2.htm" rel="nofollow">Magic of Soul</a>  Magic of Soul

 

Le performance del prete-illusionista sono svariate tanto quanto i suoi trucchetti: si va dai matrimoni e funerali, passando per convegni e spettacoli teatrali, un vero e proprio artista poliedrico.
Ad un matrimonio ha sfregato tra le mani due petali di rosa, dai quali ha creato dei coriandoli che ha poi lanciato agli sposi per festeggiarli. Un’altra volta, invece, è riuscito a rendere un funerale indimenticabile, trasformando delle bolle di sapone in una sfera di vetro.

<a href="http://www.magicofsoul.com/page2.htm" rel="nofollow">Magic of Soul</a>  Magic of Soul

Le parole dello stesso Townsend sono eloquenti: “anche Gesù ha condotto una vita magica piena di meraviglia”. Quindi forse non possiamo dargli torto, anche se sono state innumerevoli le critiche ricevute in patria.

 

FONTE | Mirror

COSA NE PENSI? (Sii gentile)