Questa signora brasiliana fa la cosplayer solo di personaggi anziani

Grazie a sua figlia, anch’essa cosplayer, gira tra gli eventi brasiliani coi suoi costumi da anziana nei cartoni animati

LOL
di Raffaele Portofino 21 luglio 2017 14:24
Questa signora brasiliana fa la cosplayer solo di personaggi anziani

 

Il cosplay non è solo per i ragazzi che affollano i comic con di tutto il mondo, vestiti come i loro personaggi preferiti degli anime e delle serie tv. Ne sa qualcosa Solange Amorim, vero nome di Tia Sol, una mamma brasiliana  che adora frequentare gli eventi di cosplay delle sue parti.

La sua particolarità, oltre l’età più alta rispetto alla media dei partecipanti, sta nel fatto che Tia Sol interpreta solo personaggi anziani, come potete vedere qui sotto:

 

 

Questa signora così simpatica crea da sola i suoi costumi, cucendo insieme diverse parti di vestiti comprati su internet. Tra i suoi personaggi più belli, Maga Magò de La spada nella roccia, Sophie de Il castello errante di Howl o la fatina di Cenerentola.

Il suo amore per il cosplay è nato relativamente tardi, grazie a sua figlia, che era una cosplayer accanita. Tia Sol era solita accompagnarla agli eventi e visto come si divertivano i ragazzi in modo sano, usando solo la fantasia, ha iniziato anche lei.

“Un amico mi disse: tu non hai il fegato per farlo. Allora l’ho stupito vestendomi da Nonna del Gatto Silvestro. È stato il mio primo costume.” Ha dichiarato a Buzzfeed.

Inutile dire che è diventata una dei nostri idoli del 2017.

 

La nonna di “Gatto Silvestro”  La nonna di “Gatto Silvestro”

COSA NE PENSI? (Sii gentile)