La sindrome di Benjamin Button: bambini che sembrano vecchietti

C’è peggior luogo comune di Tutti i bambini sono belli?
No. Ad esempio, questi qui sembrano tutti anziani.

LOL
di Simone Stefanini facebook 2 marzo 2015 09:43
La sindrome di Benjamin Button: bambini che sembrano vecchietti

Esiste peggior luogo comune di “tutti i bambini sono belli”? Non è vero, allo stesso modo in cui non è vero che tutti gli adulti sono belli. Non c’è bisogno di disperare, l’aspetto fisico non è tutto nella vita e c’è un’alta probabilità che i bambini piuttosto mostruosi, crescendo diventino adulti bellissimi. Sempre meglio di quando fai vedere le foto di te neonato e ti viene risposto “Com’eri cariiiiiiiiiiino! Quand’è che ti sei così sciupato?”

Guardando questa galleria vi renderete conto di quanto i neonati, a volte, sembrino vecchietti. La faccia arrabbiata e tutta rugosa, la calvizie, l’incipiente doppio mento et voilà: pronti per andare a giocare a bocce, per guardare i lavori in corso, per organizzare tornei di briscola, per maledire il governo alla televisione, per affermare quanto sarebbero più bravi dell’allenatore della nazionale, per giudicare gli usi e i costumi della gioventù. Riesci quasi a vederli al bar a fumare le MS.

Tutte le foto sono vere, senza fotoritocco e ce ne sono un bel po’ sulle quali non puoi   non ridere. Vai tranquillo, non si tratta di cattiveria e poi, se fossero figli di amici, l’importante è esclamare con faccia credibile: “Ma che cariiiiiiiiiiiiiiiiino!”, tralasciando il fatto che sia l’identificazione di Benjamin Button. Vi ricordate il film di David Fincher? Quello con Brad Pitt e Cate Blanchett che racconta la storia di un uomo nato con viso e mente da anziano che, nel corso della vita, cresceva a livello fisico, ma regrediva a livello mentale. Risultato: da piccolo aveva una faccia da vecchio e una testa da adulto, da anziano aveva una faccia da giovane e una testa da neonato.

Ecco, non sarà mica che il buon David, prima di pensare al film, abbia guardato questa galleria?

 

FONTE | sadanduseless.com

baby15 baby21 baby31 baby41 baby51 baby61 baby71 baby81 baby91 baby101 baby111 baby121 baby131 baby141

COSA NE PENSI? (Sii gentile)