Una tassa su Internet Explorer 7

LOL
di Giulio Pons facebook 22 giugno 2012 14:13
Una tassa su Internet Explorer 7

Internet Explorer 7 (per quei pochi che non lo sanno) è uno dei peggio browser della storia, tuttavia è ancora discretamente diffuso, per DailyBest, ad esempio, la percentuale di visitatori che usa IE7 è quasi l’8%. Gli sviluppatori di siti web non lo sopportano proprio perchè ottimizzare tutto anche per Internet Explorer richiede un bel po’ di tempo e il browser di Microsoft non rispetta un sacco di regole e di standard stabiliti per i browser.

Per coprire questo costo di sviluppo in più, gli australiani dell’e-commerce di elettronica Kogan.com, hanno deciso di non rinunciare a quegli utenti con l’odiato IE7 (che per loro si aggirano intorno al 3%) e han lavorato sodo per fare in modo che tutto fosse perfetto anche per loro col nuovo restyling, ma li hanno puniti. Infatti, quando acquisti qualcosa su Kogan.com, se stai utilizzando un browser IE7, ti viene aggiunta la “Internet Explorer 7 TAx”  che attualmente è pari al 6,8% del prezzo da pagare… e il bello è che aumenta ogni mese dello 0.1%!

La tassa è adesso 6.8% perchè sono passati 68 mesi dal rilascio di IE7, in pratica, più IE7 invecchia più questa tassa aumenta.

Per togliere la tassa al momento del “checkout” basta chiudere quel browser e tornare sul sito con un browser più nuovo!

Geniale.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)