Un uomo ha ridipinto la segnaletica stradale per evitare il traffico

L’esasperazione per il traffico può portare a delle soluzioni creative piuttosto pericolose

LOL
di Edoardo De Martinis 5 dicembre 2017 12:43
Un uomo ha ridipinto la segnaletica stradale per evitare il traffico

Uno dei problemi che quotidianamente affligge la maggior parte dei lavoratori e delle persone di tutto il globo terrestre è il traffico. Da Milano a Palermo, passando per Città del Messico e Tokyo, passiamo ore ed ore a in coda, e il nervosismo sale e sale e sale. La domanda che sorge spontanea è sempre quella: perchè si formano le code e il traffico?

Le soluzioni possono essere diverse, come per esempio ha fatto un’artista americano che ha creato dei cartelli stradali zen per ridurre lo stress. Oppure si potrebbe prendere la tanto osannata BreBeMi. Ok, magari lasciamo perdere quest’ultima possibilità.
La soluzione del giorno, però, non riprende nessuna di queste idee e a suo modo eleva il suo inventore al livello di Genio.

 

 

A Lianyungang, nella provincia di Jiangsu in Cina, la polizia locale ha multato un uomo perché ha ridipinto la segnaletica stradale per fare meno traffico sulla strada per andare al lavoro. Le telecamere a circuito chiuso di un trafficato incrocio hanno filmato tale Xiao Cai, 28enne cinese, mentre manometteva la segnaletica orizzontale con il suo bel pennello e la vernice bianca.

 

 

Magari l’ha fatto anche in buona fede, ma la ramanzina con multa annessa sono stati d’obbligo, visto che l’uomo ha rischiato, a detta della polizia locale, di mettere in pericolo la sicurezza degli altri automobilisti. Forse non sarà annoverato tra gli eroi contemporanei, ma oggi il titolo non glielo toglie nessuno.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)