Con la lotteria vince 25.000 $ all’anno per il resto della sua vita, ma ha 92 anni

Non è mai troppo tardi per vincere la lotteria e Charles Svatos lo sa bene, ma invece ci ritirare 25.000 $ l’anno, ha scelto una somma minore tutta insieme

LOL
di Simone Stefanini facebook 6 ottobre 2017 10:32
Con la lotteria vince 25.000 $ all’anno per il resto della sua vita, ma ha 92 anni

 news 3lv

 

Mai perdere l’ironia. Deve aver pensato così il 92enne Charles Svatos, il terzo cittadino dello Iowa a vincere la lotteria “Lucky for Life”, una sorta della nostra Win for Life, in cui si vince una somma annuale, mensile o giornaliera per il resto della propria vita.

Il primo premio sarebbe di 1.000 $ al giorno, ma per vincerlo bisogna indovinare oltre la combinazione di 5 numeri, anche la Lucky Ball, cosa non avvenuta in questo caso. Il fortunato anziano ha quindi vinto il secondo, lautissimo premio: 25.000 $ l’anno. Il problema però si presenta in tutta la sua ineluttabile tragedia: quanto resterà ancora da vivere al signor Svatos di anni 92?

 

 

Non per gufare, fosse per noi vivrebbe fino a 300 anni, ma sappiamo che il signor Svatos potrebbe presto trovarsi al capolinea di una vita sicuramente meravigliosa.

Sulla base di questa realtà, ha scelto la cifra forfaittaria di 273.000 $ esentasse, tutte in un’unica soluzione, che utilizzerà per viaggiare. Chiamalo scemo…

Un applauso alla lungimiranza di Charles Svatos e alla sua fortuna, che seppur arrivata tardivamente, é sempre meglio tardi che mai.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)