Con Amazon Key il corriere potrà aprire la vostra porta di casa per consegnare il pacco

Grazie a una telecamera che comunica con una serratura smart, il corriere potrà aprire la vostra porta di casa per consegnare il pacco

Gadget
di Simone Stefanini facebook 25 ottobre 2017 15:54
Con Amazon Key il corriere potrà aprire la vostra porta di casa per consegnare il pacco

 boingboing

 

Il nuovo servizio fornito di cui presto non potremmo fare a meno è l’Amazon Key, il sistema che permette al corriere di aprire la porta di casa nostra e lasciare il pacco all’interno, per poi richiuderla  e continuare il giro.

Non pensiate però di lasciare semplicemente le chiavi di casa a uno sconosciuto senza alcun controllo, la questione qui è più complicata. Nel caso viviate nelle città in cui Amazon Key è attivo, potrete installare una serratura Yale o Kwinkset, che lavorerà insieme alla microcamera chiamata Amazon’s Cloud Cam.

Nel caso abbiate attivato il servizio, il corriere comporrà un codice che comunica con la telecamera all’interno, la quale in modalità wi-fi aprirà il lucchetto della porta e farà entrare il corriere.

Nel frattempo, la telecamera (posta in modo che inquadri la porta) si azionerà riprenderà tutto, quindi potrete vedere esattamente ciò che il corriere farà una volta giunto in casa vostra. Una volta uscito, la serratura si chiuderà automaticamente e la casa sarà di nuovo sigillata.

 

 

 

La Amazon’s Cloud Camera è una telecamera di sicurezza smart, che oltre a servire da hub per i corrieri può essere programmata per riprendere tutto ciò che accade nei pressi della porta d’ingresso, così come tutto il sistema può essere programmato per aprire a un vicino che debba entrare in casa vostra mentre voi siete via, e potrete aprire voi stessi la porta da remoto, con dei semplici codici o comandi. L’unica cosa che raccomanda il video di non lasciare cani famelici in soggiorno quando arriva il corriere.

Finalmente non dovremmo più preoccuparci per gli orari del corriere, per le volte che non ci trovano in casa, semplicemente comprando questo sistema che costa 249.99 $. Adesso dovremmo solo capire quanto sono facili da hackerare queste nuove serrature, per una nuova generazione di ladri smart.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)