L’aquilone piovra gigante è la cosa più bella che vedrai oggi

Gigantesco, spaventoso, bellissimo: ecco il video di questa affascinante creatura dei cieli

Gadget
di Gabriele Ferraresi facebook 19 maggio 2016 18:04
L’aquilone piovra gigante è la cosa più bella che vedrai oggi

 

Gli aquiloni possono avere più o meno qualunque forma, ma un aquilone piovra gigante, be’, bisogna ammetterlo, non lo avevamo ancora visto. Ha volato a Singapore il 15 maggio scorso, e il video che ha realizzato Erich Chew in cui lo si vede ondeggiare fluidissimo sulle onde del vento ha raccolto milioni di meritatissime views su Facebook, e altrettante ne raccoglierà su Youtube, nel video che vedete qui sopra.

A quanto riporta lo Straits Times, un giornale locale di Singapore, l’aquilone ha una lunghezza complessiva equivalente a circa cinque autobus, e dalle immagini sembra davvero impressionante, ce n’è qualcuna in cui si vede un dettaglio dell’aquilone vicino a un essere umano, che in pratica gli scompare tra i tentacoli. Oppure guardatelo confrontato con alcune auto ferme in un parcheggio, è un mostro degno di Jules Verne, bellissimo e spaventoso allo stesso tempo.

 

aquilone piovra gigante Erich Chew

 

Per manovrarlo occorrono ben sei persone. Ne vogliamo uno per quando andremo al mare quest’estate? Certo che sì, sarebbe fantastico farlo volare in spiaggia. Forse non proprio semplicissimo da usare, visto che servirebbe una persona in più rispetto quelle che bastano per fare una squadra di calcetto, ma vuoi mettere la scena?

Purtroppo però non è stato reso noto il prezzo dell’aquilone, realizzato da un’azienda specializzata in leggerissimi kite “custom” cinese. Forse questa immagine può dare meglio un’idea delle dimensioni dell’aquilone piovra gigante.

Vedete quei microscopici, piccolissimi puntini vicino all’edificio in alto a sinistra della foto? Ecco: sono esseri umani.

 

aquilone piovra gigante Erich Chew

 

E a proposito di gadget per l’estate noi ci faremmo bastare anche il fratellino minore, vedete quel calamaro gigante poco sotto la piovra? Ecco. Già con quello saremmo a postissimo. Cercando online si trova pure qualcuno che li vende, questi meravigliosi aquiloni giganti, ma i prezzi, come prevedibile, non sono proprio per tutte le tasche.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)