Le Barbie fatte a pezzi diventano gioielli inquietanti

Sicuramente belli, molto pop, un filino inquietanti. I gioielli fatti con i pezzi di Barbie.

Gadget
di Simone Stefanini facebook 1 settembre 2015 10:26
Le Barbie fatte a pezzi diventano gioielli inquietanti

Le Barbie fatte a pezzi sono da sempre icona di ribellione, di posizione fuori dagli schemi precostituiti, e fin qui ci siamo. Cosa più rara è vedere pezzi di Barbie appesi al collo come gioielli. Ci ha pensato la designer Margaux Lange, che ha creato una collezione di collane e bracciali fatti con pezzi di corpi della famosa bambola creata dal 1959 dalla Mattel (ma anche il suo fidanzato Ken appare in una o due creazioni).

Porzioni di facce, di braccia, di mani incastonate nel metallo, tra la pop art e le foto della scientifica a casa dei serial killer. Sicuramente di grande impatto visivo e pure di stile. Certo, per creare tutti questi gioielli, quante Barbie sono state barbaramente macellate? Un bel po’, a quanto pare, tanto da far salire la voglia di chiamare il Ris di Parma.

Li indossereste? Quale vi piace di più?

FONTE | sobadsogood.com eI5bV9F Barbie Dolls As jewellery 5 gQdfx58 Jc3dzoc gZ7szWY xBK0rHs rwuPH2h Barbie Dolls As jewellery 12 Barbie Dolls As jewellery 1 Barbie Dolls As jewellery 2 Barbie Dolls As jewellery 15

COSA NE PENSI? (Sii gentile)