Fatti in casa il Fortunadrago della Storia Infinita, per volare dritto verso Fantàsia

La creatrice del Fortunadrago di peluche mette in vendita il pattern per farselo in casa

Gadget
di Simone Stefanini facebook 20 gennaio 2016 18:25
Fatti in casa il Fortunadrago della Storia Infinita, per volare dritto verso Fantàsia

falkor boredpanda

Amici, qui si vola, e non in senso metaforico. Siamo sicuri che ricorderete tutti il film La Storia Infinita, il classicone fantasy di Wolfgang Petersen del 1984 tratto dal meraviglioso libro (dalla prima parte del libro, a voler essere precisi) di Michael Ende.

Una storia di formazione potentissima, attraverso la quale un bambino bullizzato solo perché amava leggere si ritrova protagonista di un’avventura meravigliosa e pericolosa, il cui obiettivo è salvare il regno di Fantàsia dall’avanzare del Nulla, che tutto distrugge.

Il suo alter ego nel mondo incantato è Atreyu, che nel suo viaggio incontra un sacco di personaggi buffi e malinconici come il Mordiroccia o  l’omino che guida la lumaca turbo.

Quando sembra spacciato, Atreyu viene salvato da Falkor, il fortunadrago, un enorme pupazzone volante a metà tra un cane e un rettile. Tutti nella loro infanzia avrebbero voluto possederne uno, per volare sopra le teste dei compagni più stronzi e fargli vedere chi comanda.

Anche se un tantino fuori tempo massimo, da oggi il Fortunadrago potrete farvelo in casa.

 

neverending_lg via

 

L’anno scorso il negozio Etsy chiamato GameGuardians ha messo in vendita un peluche di Falkor ed è piaciuto così tanto che dopo un tot di ordini è andato tutto esaurito. La proprietaria dello shop, Laura,  ha deciso di fare un regalo a tutti i retromaniaci e ai nostalgici che affollano la rete, con questo comunicato:

Penso sia chiaro che abbiamo bisogno di più Falkor, però non ho il cuore di sovrapprezzarlo per venire incontro a tutte le richieste, quindi ho deciso di mettere in vendita il pattern, con foto e istruzioni dettagliate. In questo modo la gente sarà incoraggiata a creare il proprio Falkor da sola, aggiungendo il proprio tocco creativo, oppure farne in serie e venderlo. Grazie a tutti”

 

il_570xN.772055470_narq etsy

Con soli 14 $ è possibile comprare il pattern, farlo grande quanto volete (anche a grandezza naturale se avete abbastanza materiale) e impersonare Bastian o Atreyu, per volare sulla schiena del Fortunadrago e inseguire i cattivi o per urlare il nome dell’Imperatrice, l’unico modo per sconfiggere il Nulla.

Viene poco più di 10 euro, mi sa che come prezzo per salvare il mondo dell’immaginazione ci si può stare.

 

 

FONTE | Bored Panda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)