Filld, l’app che ti porta il benzinaio a domicilio

“Non dovrai mai più fare benzina”

Gadget
di Marco Villa facebook 19 maggio 2015 14:52
Filld, l’app che ti porta il benzinaio a domicilio

filld-app-benzina

Robe da ricchi, robe da Silicon Valley. Robe per persone che non possono permettersi di spendere una ventina di minuti scarsi al mese dal benzinaio. Ma questo è un dettaglio, la cosa bella è che se si vive da quelle parti basta avere un’idea diversa e tutto può succedere.
Sì, abbiamo detto diversa, non bella, perché quello è un altro discorso.

In pratica è andata così: Scott Hempy e sua moglie erano in giro in macchina e scherzando si sono detti: “Ma pensa come sarebbe bello se potessimo fare benzina al volo, come i caccia dell’esercito? Pensa come sarebbe bello non doversi fermare dal benzinaio?”. Risate, commenti, cazzate.

Poi il lampo: ma si potrebbe fare. E soprattutto: ma si potrebbe fare un’app per gestire questa cosa. Detto, fatto: è nata Filld e funziona così: dici dove sei e a che ora ti serve il pieno, lasci aperto il serbatoio e una cisterna arriverà a riempirlo, con il modico sovrapprezzo di 7 dollari.

Come riporta The Verge, al momento il servizio è in fase sperimentale nella Silicon Valley e in città come Menlo Park, Palo Alto e Redwood City (dove si trovano le sedi di società come Facebook ed Electronic Arts, tra le altre) sta avendo un buon riscontro.

Si tratta di aree abitate da tantissimi early adopter, ovvero persone talmente fissate con le novità tecnologiche da voler provare qualsiasi cosa e a qualsiasi costo. Forse in altre zone non sarebbe così facile spingere un’app di questo tipo, anche perché in apparenza sembra si possano sopportare quei minuti di fianco alla pompa di benzina.

Ma volete mettere la soddisfazione di portare la pigrizia a un livello nemmeno immaginabile?

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)