Il gancio da trolley per avere le mani libere è l’invenzione definitiva per viaggiatori pigri

Per fare tutto quello che volete mentre siete in aeroporto: leggere il giornale, bere un caffè, stringere la mano ai vostri fan

Gadget
di Sandro Giorello facebook 22 luglio 2016 10:27
Il gancio da trolley per avere le mani libere è l’invenzione definitiva per viaggiatori pigri

 

Tempo fa vi parlavamo di Bluesmart, il trolley avveniristico collegabile ad uno smartphone che non solo chiude la valigia con un pin, ha un caricatore usb incorporato e la geolocalizza nel caso in cui venisse persa, ma vi fa pure il check-in.

È sicuramente un’invenzione rivoluzionaria che potrebbe migliorare la qualità dei vostri viaggi, ma tralascia un piccolo dettaglio: la valigia, per quanto possa essere intelligente, ve la dovete sempre trascinare dietro.

Vuol dire avere sempre le mani occupate durante le lunghe camminate che, spesso, sono necessarie per passare da un’area dell’aeroporto all’altra. Hanno anche inventato dei sistemi per telecomandare il proprio bagaglio in modo che vi segua automaticamente, oppure che possiate cavalcare la vostra valigia.

Ma la soluzione, in realtà, è molto più semplice: usare un gancio.

 

 

L’idea è venuta a Robert Leone, un pilota di aerei di linea che si era stancato di fare ogni giorno su e giù per i corridoi degli aeroporti con la valigia a seguito. Grazie ad un semplice gancio è riuscito a collegare il trolley alla cintura dei pantaloni e camminare, così, con le mani completamente libere.

Leone ha poi perfezionato la sua invenzione modellandone la forma e calibrando al meglio le misure in modo che la valigia rimanga sempre agganciata e in equilibrio. My Hitch – questo il nome del suo gancio – è fatto apposta per i bagagli a mano: può trascinare trolley il cui peso non superi gli 11 kg e può funzionare sia se si indossa una cintura, sia se si portano dei pantaloni stretti il giusto in vita e non elasticizzati. Già, sono infatti sconsigliati i leggings, il rischio è di rimanere con il sedere scoperto di fronte a chi non vorreste.

 

gancio valigia trolley odditymall.com/ - My Hitch

 

Il costo? Alla portata di tutti: appena 18 dollari, ma vi immaginate quanto sarà rilassante leggere il giornale o bervi un caffè mentre raggiungerete il vostro gate? Non preoccupatevi se molti vi prenderanno in giro, tempo qualche anno e lo useranno anche loro: nel mentre voi pavoneggiatevi tranquilli verso l’imbarco, ostentando noncuranza.

 

FONTE |  gizmodo.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)