Internet of Things: arriva la lampada per chi ha un sito web

Gadget
di Dailybest 10 dicembre 2016 18:45
Internet of Things: arriva la lampada per chi ha un sito web

Si chiama WPLight ed è una lampada wifi che si accende quando qualcosa accade sul proprio sito Internet, per esempio la si può configurare per lampeggiare quando ci sono dei commenti da approvare, oppure se ci sono degli ordini in attesa in un e-commerce, oppure se qualcuno compila il form dei contatti o ancora se gli articoli del blog vengono condivisi. Le possibilità sono tantissime.

wp_gif3

La WPLight è stata progettata da Giulio Pons (una delle persone dietro al nostro Dailybest) e disegnata da Andrea Barra e si inserisce nell’elenco di quei dispositivi del mondo reale connessi alla rete e classificati come Internet of Things.

Qui c’è il video che ne mostra l’utilizzo:

La lampada, il cui crowdfunding è partito qualche giorno fa, si configura col cellulare e può essere programmata per funzionare come un avviso lampeggiante per segnalare che c’è qualcosa da fare sul sito: “ah, sta lampeggiando? c’è un nuovo ordine nello shop“.

Oppure può essere utilizzata come un monitor di controllo e fare un singolo lampeggio ogni volta che qualcosa accade, in modo che più traffico c’è sul sito più sta accesa: “va come lampeggia, c’è un picco di traffico!

Al momento la lampada è progettata per funzionare con WordPress, ma le possibilità e le integrazioni sono tantissime ed è infatti disponibile anche una API aperta per gli sviluppatori in modo che sia possibile comandare la lampada da qualunque linguaggio e da qualunque CMS.

Se lavorate in una redazione, o siete dei blogger, o se avete un e-commerce o se in generale avete un sito Internet, questa lampada vi può servire, la trovate qui su Kickstarter.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)