Un inventore geniale ha costruito la prima bicicletta volante fatta in casa

Colin Furze ci fa sognare da tempo, ma questa volta ha superato se stesso

Gadget
di Sandro Giorello facebook 29 aprile 2016 15:50
Un inventore geniale ha costruito la prima bicicletta volante fatta in casa

Colin Furze è un giovane inventore di Stanford. Lo conosciamo già per il suo mitico letto-catapulta ma è diventato famoso anche per molte altre follie, come gli artigli che spuntano dal dorso della tua mano in stile Wolverine, la bicicletta spinta da due lanciafiamme o le pantofole che si riscaldano a gas.

 

08SUPE2-articleLarge-v2 NYT - La bicicletta a propulsione di Colin Furze

 

Le sue principali passioni sono i supereroi, il fuoco ed i razzi (e spesso combina le tre cose insieme). Ora si è messo in gioco con uno dei suoi progetti più ambiziosi, creare una bicicletta volante: si tratta di un telaio a cui sono state applicate due eliche rotanti, ha documentato tutte le fasi del progetto – dai primi disegni fino alla scelta dei materiali – direttamente sul suo canale YouTube.

 

Dopo tre mesi di lavoro ci è riuscito davvero e ora può guidare il suo primo hoverbike completamente costruito in casa: non si alza più di un metro da terra e la velocità è decisamente ridotta, ma funziona. Furze non ha ancora messo a punto un buon sistema per frenare e, come potete vedere da soli, non è poi così facile da governare. In compenso, sembra dannatamente divertente.

Ovviamente ha aggiunto anche un lanciarazzi per ogni evenienza.

 

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)