La custodia de “La storia infinita”, per proteggere il tuo tablet dall’avanzata del Nulla

Per sentirvi come Bastian e anche quando smanacciate il vostro iPad

Gadget
di Ornella Cigno 6 aprile 2016 10:24
La custodia de “La storia infinita”, per proteggere il tuo tablet dall’avanzata del Nulla

The Neverending Story

 

Ecco l’oggetto del desiderio per tutti gli appassionati del fantasy “La storia infinita”: la custodia per tablet che sembra la copertina del magico libro. Un cimelio che potrebbe tranquillamente essere esposto nel museo di Monaco di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa.

Se volete provare a sentirvi come il protagonista Bastian, che leggendo la storia del Regno di Fantàsia, si rende conto di poter influenzarne il proseguimento, non potete esimervi dal comprarne una. Un modo per attribuire un po’ di magia alle vostre letture digitali.

 

L’autore del romanzo bestseller (oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo) Michael Ende posticipò la data di uscita del libro più volte, perché più ci lavorava più la storia prendeva spessore e grandezza. Ende contattò addirittura il suo editore per comunicargli che il protagonista Bastian si rifiutava categoricamente di lasciare Fantàsia e che non gli rimaneva dunque altra possibilità che seguire il suo personaggio nello svilupparsi delle sue avventure.

 

The Neverending Story

 

I tempi della pubblicazione ritardarono ulteriormente quando Ende pensò che il suo libro non fosse più adatta ad una pubblicazione tradizionale, ma avrebbe dovuto somigliare a un vero e proprio libro di magia: con copertina in cuoio e bottoni in madreperla e ottone. Il suo editore rifiutò la proposta a causa dei costi di produzione troppo alti e si accordarono per una rilegatura in seta. Nel 1979 il libro venne definitivamente concluso e pubblicato.

Ecco allora che quasi quarant’anni dopo potrete celebrare l’idea iniziale dell’autore, leggendovi l’ebook all’interno di questo piccolo capolavoro di artigianato. Potete acquistare la cover completamente in pelle e dipinta a mano su Etsy, ed è adattabile per iPad, Kindle Fire HD 8.9, e Galaxy Note. Anche se il gadget definitivo per i fan più sfegatati resta sempre il Fortunadrago fai da te, per costruirsi a casa il proprio Falkor personale.

 

FONTE | DANGEROUS MINDS

COSA NE PENSI? (Sii gentile)