La Kodak tornerà a produrre la mitica telecamera Super 8

Per chi proprio non può fare a meno dell’analagico

Gadget
di Sandro Giorello facebook 7 gennaio 2016 13:35
La Kodak tornerà a produrre la mitica telecamera Super 8

super-8-home-kodak ilpost.it - La nuova Super 8 della Kodak

 

La Kodak tornerà a produrre la sua Super 8, la mitica cinepresa usata per girare filmati su pellicole da 8mm, uscita di produzione nel 1982. L’ha comunicato ieri al CES di Las Vegas, la più la più importante fiera nel mercato nord americano incentrata sulla tecnologia e sull’elettronica di consumo.

 

Kodak_Super_8 itsnicethat.com/ - La nuova Super 8 della Kodak

 

Diventata molto popolare tra gli anni ’60 e ’70, la Super 8 è stata fondamentale non solo per i filmaker amatoriali ma anche per tutta una serie di registi importanti come J. J. Abrams, Christopher Nolan, Quentin Tarantino, Steven Spielberg e Steve McQueen.

La Super 8 mi ha insegnato come essere un regista” –  ha commentato McQueen – “mi ha fatto campire quanto possa essere preziosa un’immagine e, infine, quanto possa essere bello un film”.

 

super8 boingboing.net - La nuova Super 8 della Kodak

 

Il nuovo modello avrà tutte le caratteristiche di quelli originali a cui si aggiungeranno le particolarità di una videocamera moderna. In più la Kodak organizzerà un servizio di raccolta e digitalizzazione delle pellicole per permettere a chiunque di avere i propri filmati anche in digitale. II prezzo non è dei più invitanti: le prime cineprese saranno disponibili per il prossimo autunno ed il costo oscillerà tra i 400 ed i 750 dollari. Se questa prima edizione limitata andrà bene, ne verrà poi prodotta una più economica nel 2017.

 

FONTE |  itsnicethat.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)