L’omaggio di LEGO alle donne che hanno reso grande la NASA

“Women of NASA” di Lego renderà omaggio alle figure femminili che hanno lavorato per l’agenzia spaziale americana

Gadget
di Edoardo De Martinis 19 ottobre 2017 13:24
L’omaggio di LEGO alle donne che hanno reso grande la NASA

 

Scordatevi che la storia delle scoperte spaziali sia solamente materia maschile, perché sono state tante le donne al centro di diverse scoperte riguardanti ciò che circonda il nostro pianeta.

Per questo motivo, uscirà presto (dal 1° novembre negli Stati Uniti) un set LEGO dedicato alle donne che hanno reso grandi le esplorazioni spaziali della NASA, l’agenzia governativa americana che si occupa da sempre del programma spaziale.

Mae Jemison e Sally Ride Mashable - Mae Jemison e Sally Ride

 

Il set renderà omaggio a 4 grandi figure che hanno operato nel corso degli anni ai programmi d’esplorazione spaziale della National Aeronautics and Space Administration. Si parte da Sally Ride, la prima donna americana nello spazio, e Mae Jemison, la prima donna afroamericana a volare in orbita.

 

Margaret Hamilton Wikipedia - Margaret Hamilton

 

Le altre sono Margaret Hamilton, la scienziata che ha contribuito a scrivere il software che ha permesso agli astronauti Apollo lo sbarco sulla Luna, e Nancy Grace Roman, l’astronoma americana considerata la “madre” del telescopio spaziale Hubble.

Margaret Hamilton Mashable - Margaret Hamilton

 

I 4 personaggini saranno accompagnati da 3 oggetti-ambientazioni: Ride e Jemison accanto alla navicella spaziale Apollo, Hamilton con la pila di libri di codice per la programmazione della navicella e Grace Roman con la riproduzione in miniatura del suo “figliolo” Hubble.

 

Nancy G. Roman Mashable - Nancy G. Roman

 

Women of NASA” verrà realizzato grazie al programma “LEGO Ideas“, che permette a qualunque appassionato dei mattoncini di proporre la propria idea per il prossimo set dell’azienda danese. In questo caso dobbiamo ringraziare Maia Weinstock, giornalista scientifica che ha ideato e progettato questo bellissimo set.

FONTE | Mashable

COSA NE PENSI? (Sii gentile)