Il Mercantile cerca fondi per la Christmas Edition

Il mercatino-evento itinerante di vintage e handmade da tutta Italia cerca fondi per la sua edizione natalizia con 70 espositori

Gadget
di Simone Stefanini facebook 21 novembre 2017 17:24
Il Mercantile cerca fondi per la Christmas Edition

Non sapete che regalo fare a Natale ai vostri amici/parenti/amori/contatti vari? Niente di più semplice, potreste visitare Il Mercantile, il mercatino-evento del vintage e handmade italiano itinerante, che farà tappa alla Stazione Leopolda di Pisa dal 15 al 17 dicembre, con circa 70 espositori provenienti da tutta Italia e in più concerti, performance artistiche, laboratori e truckfood, tutto a ingresso libero.

Un’edizione del tutto speciale che per la sua riuscita si affida anche al crowdfunding tramite la piattaforma Eppela. Basta cliccare su www.eppela.com/mercantile e decidere di fare una piccola donazione (la quota minima è di 5 euro). Per ognuna, lo staff del Mercantile ha deciso una ricompensa. Dalla shopper dell’edizione alla t-shirt, dalle spille illustrate alle stesse creazioni degli artigiani fino ad una cena per due a bordo di un truck food. Non mancherà nemmeno la solidarietà dal momento che per ogni singolo versamento verrà inoltre donato un euro al fondo per gli alluvionati del Comune di Livorno.

 

Un’iniziativa decisa per promuovere la cultura, il design e l’artigianato italiano. Un market design, creato da Chiara Ripoli e Allegra Fregosi nel 2013 che due volte l’anno, in location particolari e sempre diverse, dà spazio a realtà uniche e innovative del mondo dell’handmade e del design. E che da sempre sposa come filosofia quella di educare le persone ad una vita alternativa fuori dalle logiche strettamente commerciali. Di promuovere, inoltre, un consumo consapevole soprattutto in vista delle festività natalizie.

Per tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale, la pagina Facebook o donate su Eppela

 Il Mercantile

COSA NE PENSI? (Sii gentile)